Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/10/2018 alle 17:20

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) – Scopri l’offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Scegli di dirigere il cambiamento.

SDA Bocconi offre, mediante l’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP), un programma di sviluppo manageriale pensato per coloro che svolgono funzioni gestionali nelle amministrazioni pubbliche.
La formula executive e la struttura del programma rappresentano un’opportunità di arricchimento e crescita individuale, portando innovazione per l’amministrazione di provenienza.

Obiettivo del master è quello di affiancare le figure di riferimento nello sviluppo di competenze di gestione strategica dei manager pubblici che varia dall’implementazione di strumenti manageriali alla capacità di raggiungere performance in linea con gli obiettivi dell’ente.
EMMAP si articola in quattro componenti fondamentali fortemente integrate:

• Acquisire nuove competenze: sessioni in aula e in distance learning
• Arricchire, consolidare e integrare l’apprendimento in aula con un’esperienza internazionale e di confronto con interlocutori operanti in aziende e enti sovranazionali: European Learning Visit
• Sperimentare le conoscenze acquisite in sinergia con altri professionisti del settore: Action Learning Projects
• Diventare attori protagonisti del rinnovamento gestionale ed organizzativo del proprio ente: progetto d’innovazione individuale a carattere manageriale realizzato sul campo, con la tutorship di un docente Bocconi.

EMMAP è in grado di offrire, mediante un percorso formativo unico in Italia di oltre 48 giornate in 12 mesi d’aula, distance learning e attività sul campo una preparazione manageriale in grado di soddisfare le esigenze di innovazione e di gestione strategica considerata fondamentale oggi.
Questo viene reso possibile anche grazie a corsi con un focus sullo sviluppo delle competenze manageriali e di leadership, Action Learning Projects, Progetti di Innovazione individuale. Inoltre, il contesto internazionale, con momenti di didattica che si tengono a Strasburgo, Lussemburgo e Bruxelles, rendono EMMAP un momento di apprendimento e un’esperienza unica.

Scopri di più sul programma EMMAP e sulla possibilità di candidarti ad uno dei 3 bandi delle borse di studio disponibili fino al 25 Settembre.

 

Video

EMMAP - SDA Bocconi

Ultime Notizie dai Master

THE Times Higher Education: il Sant'Anna di Pisa continua ad affermarsi nei ranking mondiali

Notizia del 18/10/2018 ore 17:20

Rankings di settore diffusi da THE Times Higher Education: la Scuola Superiore Sant'Anna tra le migliori 200 università al mondo per "Social Sciences"; tra le 125 per "Business & Economics", migliorando il risultato di questa precedente classifica.

Pisa: Unicoop Firenze premia gli allievi del Master in Marketing Management

Notizia del 17/10/2018 ore 16:19

Si conclude l'XI edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa con l’assegnazione del Premio Project Work 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Notizia del 16/10/2018 ore 18:44

La Global Thinking Foundation mette a disposizione per l'Executive Master in Finance una Borsa di studio che sarà utilizzata per concedere un esonero parziale a una donna ammessa alla terza edizione.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 15/10/2018 ore 15:46

Il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari è organizzato ad Avellino e si terrà partire da dicembre 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: disponibili sei borse di studio

Notizia del 11/10/2018 ore 16:01

Sono disponibili sei esoneri parziali di € 8.000 ciascuno a favore dei candidati all'Executive Master in Finance - EMF 2019/20, di cui almeno 3 dedicati a candidate donne.