Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/12/2018 alle 17:55

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) – Scopri l’offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Scegli di dirigere il cambiamento.

SDA Bocconi offre, mediante l’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP), un programma di sviluppo manageriale pensato per coloro che svolgono funzioni gestionali nelle amministrazioni pubbliche.
La formula executive e la struttura del programma rappresentano un’opportunità di arricchimento e crescita individuale, portando innovazione per l’amministrazione di provenienza.

Obiettivo del master è quello di affiancare le figure di riferimento nello sviluppo di competenze di gestione strategica dei manager pubblici che varia dall’implementazione di strumenti manageriali alla capacità di raggiungere performance in linea con gli obiettivi dell’ente.
EMMAP si articola in quattro componenti fondamentali fortemente integrate:

• Acquisire nuove competenze: sessioni in aula e in distance learning
• Arricchire, consolidare e integrare l’apprendimento in aula con un’esperienza internazionale e di confronto con interlocutori operanti in aziende e enti sovranazionali: European Learning Visit
• Sperimentare le conoscenze acquisite in sinergia con altri professionisti del settore: Action Learning Projects
• Diventare attori protagonisti del rinnovamento gestionale ed organizzativo del proprio ente: progetto d’innovazione individuale a carattere manageriale realizzato sul campo, con la tutorship di un docente Bocconi.

EMMAP è in grado di offrire, mediante un percorso formativo unico in Italia di oltre 48 giornate in 12 mesi d’aula, distance learning e attività sul campo una preparazione manageriale in grado di soddisfare le esigenze di innovazione e di gestione strategica considerata fondamentale oggi.
Questo viene reso possibile anche grazie a corsi con un focus sullo sviluppo delle competenze manageriali e di leadership, Action Learning Projects, Progetti di Innovazione individuale. Inoltre, il contesto internazionale, con momenti di didattica che si tengono a Strasburgo, Lussemburgo e Bruxelles, rendono EMMAP un momento di apprendimento e un’esperienza unica.

Scopri di più sul programma EMMAP e sulla possibilità di candidarti ad uno dei 3 bandi delle borse di studio disponibili fino al 25 Settembre.

 

Video

EMMAP - SDA Bocconi

Ultime Notizie dai Master

Master Uninform in Tourism Quality Management: in corso le iscrizioni all'edizione di febbraio 2019

Notizia del 14/12/2018 ore 17:55

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 42 edizioni già svolte e 1.622 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

A Venezia torna il corso IED in Professione Registrar

Notizia del 13/12/2018 ore 18:09

Avrà inizio il 14 gennaio 2019 la nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Professione Registrar, organizzato a Venezia da IED - Istituto Europeo di Design.

Master in Etica, Economia e Management: presentata a Perugia la prima edizione

Notizia del 12/12/2018 ore 19:18

Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2019. I posti disponibili sono 20; 15 le borse di studio.

Master in Fashion Management di Rome Business School: in corso le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 10/12/2018 ore 17:51

Le lezioni possono essere fruite o in presenza a Roma o a distanza tramite piattaforma e-learning di ultima generazione con lezioni online dal vivo e grande interazione docente-allievi.

Master in Marketing e Comunicazione di Rome Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 07/12/2018 ore 17:53

Il corso sarà proposto in quattro modalità: full-time, professional, executive e in-house. Sono disponibili 3 borse di studio – a copertura parziale della quota di partecipazione – che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.