Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l'Executive Master in Protezione civile e disaster management, in partenza il prossimo 11 Ottobre a Bologna e a Napoli.
Il Master nasce come area di studio e approfondimento per operatori che sono coinvolti nel sistema di protezione civile a livello locale. Obiettivo principale è potenziare le conoscenze teorico – operative dei tecnici e degli stessi, promuovendo ed incentivando la cultura del coordinamento. Ciò avverrà nell’arco di 20 incontri, affrontando tematiche basilari quali la pianificazione delle attività, la prevenzione, l’analisi dei rischi di varia natura, nonché la gestione delle emergenze che si possono presentare sul territorio di riferimento. Il percorso è pensato al fine di fornire gli strumenti e le logiche più adeguate, atte a garantire una buona performance del’Ente Protezione Civile in situazioni di crisi.
Con il supporto teorico di alti dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile, Docenti Universitari ed Esperti in materia, l’iniziativa intende attrarre anche giovani laureati che muniti del titolo di Master siano intenzionati a trovare occupazione in tutti i settori connessi alla protezione civile.
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS
L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.