La Scuola delle Autonomie Locali di Lucca ha organizzato un Executive Master in Protezione Civile e Disaster Management, con partenza il 9 maggio 2009 a Bologna e Roma.
Il Master ha come obiettivo potenziare le conoscenze teorico – operative dei tecnici che, a vario titolo, sono coinvolti nel sistema di protezione civile a livello locale, con particolare riguardo alla pianificazione delle attività, alla prevenzione e alla gestione delle emergenze. L’iniziativa intende inoltre promuovere nei partecipanti la cultura del coordinamento e dell’integrazione degli interventi in un’ottica di “sistema”, quale miglior presupposto per garantire una buona performance di protezione civile in situazioni di crisi.
Il master si rivolge sia tecnici già attivamente impegnati nella progettazione e gestione degli interventi nell’ambito degli Enti Locali (Regioni, Comuni, Province, Comunità montane) sia ai giovani laureati, per i quali il titolo di Master favorirà le possibilità occupazionali in tutti i settori connessi alla protezione civile, sia infine ai volontari che desiderino arricchire le proprie competenze e abilità. L’alta qualità dell’offerta formativa è assicurata, inoltre, dalla presenza di una faculty che annovera tra i più autorevoli esperti in materia.
Per info
Segreteria SAL, tel. 0583583385 – e-mail: formazione@sal.it
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.