Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Executive Master in Protezione Civile e Disaster Management a Roma e Bologna

Notizia del 09/02/2009 ore 09:13

La Scuola delle Autonomie Locali di Lucca ha organizzato un Executive Master in Protezione Civile e Disaster Management, con partenza il 9 maggio 2009 a Bologna e Roma.

Il Master ha come obiettivo potenziare le conoscenze teorico – operative dei tecnici che, a vario titolo, sono coinvolti nel sistema di protezione civile a livello locale, con particolare riguardo alla pianificazione delle attività, alla prevenzione e alla gestione delle emergenze. L’iniziativa intende inoltre promuovere nei partecipanti la cultura del coordinamento e dell’integrazione degli interventi in un’ottica di “sistema”, quale miglior presupposto per garantire una buona performance di protezione civile in situazioni di crisi.

Il master si rivolge sia tecnici già attivamente impegnati nella progettazione e gestione degli interventi nell’ambito degli Enti Locali (Regioni, Comuni, Province, Comunità montane) sia ai giovani laureati, per i quali il titolo di Master favorirà le possibilità occupazionali in tutti i settori connessi alla protezione civile, sia infine ai volontari che desiderino arricchire le proprie competenze e abilità. L’alta qualità dell’offerta formativa è assicurata, inoltre, dalla presenza di una faculty che annovera tra i più autorevoli esperti in materia.

Per info
Segreteria SAL, tel. 0583583385 – e-mail: formazione@sal.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .