Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Executive MBA di PST-BIC, al via l’edizione di Roma

Notizia del 04/04/2011 ore 11:21

Avrà inizio il 9 aprile l'edizione di Roma dell'Executive MBA – Master in Gestione d'Impresa organizzato da PST-BIC.

Il corso ha come obiettivo quello di offrire a manager, imprenditori e professionisti efficaci strumenti a supporto della organizzazione, gestione e del controllo di azioni di start up o sviluppo di imprese o di linee di business. Il percorso è rivolto anche a chi ricerca una formazione manageriale che possa contribuire allo sviluppo del proprio percorso di carriera. Infine, ben si addice a quei profili con background prevalentemente tecnico che vogliono acquisire competenze in ambito manageriale e gestionale.

Frequentando l’executive MBA – Master in Gestione d’Impresa il partecipante, oltre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, acquisirà metodi e strumenti di immediata applicazione nella propria esperienza professionale, attitudini specifiche nel general management, nella pianificazione e programmazione, e nel controllo.

Sarà richiesto un impegno totale di 160 ore, suddivise in 20 sabati di frequenza alternati tra loro, ai quali ne seguiranno altri 2 dedicati al Business Game.

Per maggiori informazioni:
www.pstbic.livorno.it/master-part-time-business-administration-ii-edizione.html

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .