Essere imprenditore o manager oggi significa avere capacità di intuizione dei business, delle loro evoluzioni strategiche, della loro durata e sostituibilità, avere capacità di differenziare la propria azienda dalla concorrenza, conquistando e mantenendo posizioni di leadership sui mercati.
Gestire strategie d’impresa presuppone anche una sempre più affinata capacità di relazione e di networking soprattutto internazionale; comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche che diventano patrimonio personale prima e d’azienda poi.
L’Executive MBA part time progettato dal Sole 24 ORE e Altis-Università Cattolica si pone l’obiettivo di accelerare la carriera di manager e imprenditori con un percorso formativo completo di 20 mesi che prevede l’analisi di tutte le diverse aree funzionali dell’impresa avendo massima attenzione al contesto globale e digitale in cui oggi ogni azienda si trova a operare.
La metodologia didattica del Master è improntata alla massima interattività e prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali, oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.
Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano autonomamente i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese per confrontarsi con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti Altis-Università Cattolica per acquisire conoscenze e competenze al fine di costruire una visione d’impresa allineata ai trend evolutivi dell’economia globale e individuare le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.
Un master che vanta:
- una faculty internazionale
- grazie ad Altis-Università Cattolica una rete di primarie istituzioni accademiche da tutti i continenti
- un orientamento all’azione e alla concretezza, garantito dal coinvolgimento degli Esperti del Sole 24 ORE e testimoni provenienti dal mondo imprenditoriale.
- una rete unica di relazioni con imprese di ogni settore;
Il Master inizia il 16 maggio 2013.
Brochure, programma e domanda di ammissione. www.formazione.ilsole24ore.com/bs/mba
Per informazioni sul Master:
Emanuela Raguso: 02. (06) 302.3224 / 3914 – emanuela.raguso@ilsole24ore.com
Servizio Clienti 24ORE Business School:
tel. 02 (06) 3022.3906
fax 02 (06) 3022.4462/3034
business.school@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.