Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2026 alle 10:58

Executive MBA di Sole 24 ORE e Università Cattolica: promozioni e borse di studio per la nuova edizione

Notizia del 04/08/2014 ore 12:02

Dopo il successo della prima edizione, l’Executive MBA di ALTIS-Università Cattolica del Sacro Cuore e Il Sole 24 ORE riparte il prossimo ottobre con un programma di alto profilo, innovativo nei contenuti e nella metodologia. L’Executive MBA coinvolge chi vi partecipa in un processo di crescita e a vivere con un rinnovato protagonismo la propria vita professionale.

L’MBA trasmette una piena consapevolezza delle trasformazioni in atto nel sistema economico mondiale e nazionale, delle opportunità e minacce che ne derivano; costruisce un nuovo bagaglio di competenze, esperienze e nuove relazioni e opportunità di nuovi percorsi di carriera.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 20 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdi e il sabato per un totale di 420 ore di formazione in aula con inizio il 9 ottobre 2014.
La formazione in aula è integrata con numerose sessioni di formazione a distanza sincrone e asincrone all’interno dell’aula virtuale personalizzata del Sole 24 ORE Formazione ed Eventi, per un impegno settimanale di circa 10-15 ore.

Sono disponibili 3 borse di studio al 30% per i candidati ritenuti più meritevoli. Tra le offerte, è inoltre prevista la promozioni Payfull (sconto del 20% in caso di pagamento dell’intera quota di partecipazione entro la data di inizio del Master).

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.