Dopo il successo della prima edizione, l’Executive MBA di ALTIS-Università Cattolica del Sacro Cuore e Il Sole 24 ORE riparte il prossimo ottobre con un programma di alto profilo, innovativo nei contenuti e nella metodologia. L’Executive MBA coinvolge chi vi partecipa in un processo di crescita e a vivere con un rinnovato protagonismo la propria vita professionale.
L’MBA trasmette una piena consapevolezza delle trasformazioni in atto nel sistema economico mondiale e nazionale, delle opportunità e minacce che ne derivano; costruisce un nuovo bagaglio di competenze, esperienze e nuove relazioni e opportunità di nuovi percorsi di carriera.
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 20 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdi e il sabato per un totale di 420 ore di formazione in aula con inizio il 9 ottobre 2014.
La formazione in aula è integrata con numerose sessioni di formazione a distanza sincrone e asincrone all’interno dell’aula virtuale personalizzata del Sole 24 ORE Formazione ed Eventi, per un impegno settimanale di circa 10-15 ore.
Sono disponibili 3 borse di studio al 30% per i candidati ritenuti più meritevoli. Tra le offerte, è inoltre prevista la promozioni Payfull (sconto del 20% in caso di pagamento dell’intera quota di partecipazione entro la data di inizio del Master).
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.