Per dirigere e promuovere un’impresa, è indispensabile una formazione da “primi della classe”. Per diventare i manager del futuro, occorre mettere insieme competenze imprenditoriali e conoscenza dei mercati internazionali. L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS è in grado di offrirvi tutto questo.
La "Grande Ecole" francese, EDHEC Business School di Lille propone, infatti, da diversi anni presso la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo di Lucca, un MBA nella formula Executive: il Master in Business Administration (MBA) è il corso di diploma post laurea, riconosciuto a livello internazionale come il programma formativo con il più alto grado di qualificazione nel campo del general management, ossia su tutte le tematiche della direzione aziendale.
L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS si rivolge ad imprenditori e manager con elevate potenzialità di crescita, oltre che ad aziende interessate a formare il proprio management, che intendono far progredire la propria carriera tramite un percorso formativo di altissimo livello: EDHEC è tra le poche business school al mondo a vantare il triplice accredimento internazionale – AMBA (Associazione Master Business Administration), EQUIS (il riconoscimento della Fondazione Europea per lo Sviluppo Aziendale) e AACSB (Association to Advanced Collegiate Schools of Business).
La Formula Executive consente, inoltre, di assistere alle lezioni del master senza dover rinunciare al proprio lavoro: le lezioni dell’Executive MBA EDHEC – CAMPUS sono, infatti, concentrate nei fine settimana.
L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS ha una durata di 18 mesi per un totale di 500 ore di lezione. Le lezioni si svolgono a weekend alterni per l'intera giornata del venerdì ed il sabato mattina. Durante il percorso sono previste 3 settimane di studio “full-time”, 2 delle quali presso le sedi EDHEC di Lille e Nizza ed una in un Paese extra europeo (come Giappone, Cina, India). Qualifiche richieste: laurea, almeno 3 anni di esperienza professionale e buona conoscenza della lingua inglese.
I Punti di Forza dell’Executive MBA EDHEC – CAMPUS:
- Lezioni in lingua inglese
- Docenti e testimonianze di fama internazionale
- Numero ristretto dei partecipanti: 15/20 allievi
- Eterogeneità dei profili per favorire la qualità dell'esperienza condivisa
- Due settimane di full immersion presso le sedi EDHEC di Lille e Nizza
- Una settimana di viaggio-studio in un paese “emergente” (Cina, Giappone, India, ecc…)
- Alumni Network
- Il Network internazionale della Grande Ecole EDHEC costituito da oltre 18000 alunn presenti in oltre 103 paesi.
- Ufficio Placement dedicato
Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione. Invia il tuo curriculum per una valutazione preventiva senza impegno.
Per assistere ad una lezione dell’Executive MBA e per incontrare docenti, alunni e staff, invia una mail a info@mastermba.org, oppure telefona allo 0583/333420 (opzione 2).
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.