Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Executive MBA Edhec-Campus: aperte le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 17/09/2009 ore 11:41

Per dirigere e promuovere un’impresa, è indispensabile una formazione da “primi della classe”. Per diventare i manager del futuro, occorre mettere insieme competenze imprenditoriali e conoscenza dei mercati internazionali. L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS è in grado di offrirvi tutto questo.

La "Grande Ecole" francese, EDHEC Business School di Lille propone, infatti, da diversi anni presso la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo di Lucca, un MBA nella formula Executive: il Master in Business Administration (MBA) è il corso di diploma post laurea, riconosciuto a livello internazionale come il programma formativo con il più alto grado di qualificazione nel campo del general management, ossia su tutte le tematiche della direzione aziendale.

L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS si rivolge ad imprenditori e manager con elevate potenzialità di crescita, oltre che ad aziende interessate a formare il proprio management, che intendono far progredire la propria carriera tramite un percorso formativo di altissimo livello: EDHEC è tra le poche business school al mondo a vantare il triplice accredimento internazionale – AMBA (Associazione Master Business Administration), EQUIS (il riconoscimento della Fondazione Europea per lo Sviluppo Aziendale) e AACSB (Association to Advanced Collegiate Schools of Business).
La Formula Executive consente, inoltre, di assistere alle lezioni del master senza dover rinunciare al proprio lavoro: le lezioni dell’Executive MBA EDHEC – CAMPUS sono, infatti, concentrate nei fine settimana.

L’Executive MBA EDHEC – CAMPUS ha una durata di 18 mesi per un totale di 500 ore di lezione. Le lezioni si svolgono a weekend alterni per l'intera giornata del venerdì ed il sabato mattina. Durante il percorso sono previste 3 settimane di studio “full-time”, 2 delle quali presso le sedi EDHEC di Lille e Nizza ed una in un Paese extra europeo (come Giappone, Cina, India). Qualifiche richieste: laurea, almeno 3 anni di esperienza professionale e buona conoscenza della lingua inglese.

I Punti di Forza dell’Executive MBA EDHEC – CAMPUS:

  • Lezioni in lingua inglese
  • Docenti e testimonianze di fama internazionale
  • Numero ristretto dei partecipanti: 15/20 allievi
  • Eterogeneità dei profili per favorire la qualità dell'esperienza condivisa
  • Due settimane di full immersion presso le sedi EDHEC di Lille e Nizza
  • Una settimana di viaggio-studio in un paese “emergente” (Cina, Giappone, India, ecc…)
  • Alumni Network
  • Il Network internazionale della Grande Ecole EDHEC costituito da oltre 18000 alunn presenti in oltre 103 paesi.
  • Ufficio Placement dedicato

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione. Invia il tuo curriculum per una valutazione preventiva senza impegno.
Per assistere ad una lezione dell’Executive MBA e per incontrare docenti, alunni e staff, invia una mail a info@mastermba.org, oppure telefona allo 0583/333420 (opzione 2).

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.