La vertiginosa crescita delle multinazionali ha fatto sì che si sviluppassero nuove strategie di business basate su una cultura aziendale trasversale e flessibile, alcune volte anche su beni immateriali. I confini della competizione dipendono da mercati sempre più concorrenziali per fattore tempo ed eccesso di offerta. Per questo motivo, l’UniCusano, ha istituito il Master di II livello in “Executive MBA – Business Competitive Management” con l’obiettivo di fornire le conoscenze matematiche e statistiche, oggi indispensabili, per riuscire a gestire con successo tutte le aree di business, il know how e le skill richieste dal mondo del lavoro e riuscire ad arrivare ai vertici dell’azienda.
A chi è rivolto:
- Professionisti che vogliono acquisire maggiori conoscenze nell’ambito manageriale;
- Dipendenti di aziende pubbliche o private;
- Commercialisti e revisori contabili e responsabili di settori di contabilità;
- Tutti i laureati in discipline economico-giuridiche.
Il programma di studi:
- Stats and maths for managers;
- Decision making e metodi di business quantitativo;
- Global Business Competitive Management;
- Sustainability and Global Procurement Management;
- Multichannel and omniachannel marketing;
- Sharing economy to compete;
- Accounting and Finance for corporate growth;
- Leadership e organizzazione per lo sviluppo d’impresa;
- Competition and pricing policies;
- Management Strategico;
- Corporate Strategy: Tangible & Intangible Assets”;
- Business law and Deal negotiation;
- Gestione di un gruppo di lavoro;
- Strategy & Innovation in the age of disruption;
- Strumenti per la crescita aziendale;
- Operation management & transformation.
Il corso di studi è arricchito, inoltre, di quattro workshops: si terranno con cadenza settimanale (il sabato), con la presenza di docenti e head hunter, per ascoltare testimonianze aziendali, visitare realtà aziendali di riferimento o a facilitare una comunità di ricerca integrata con le imprese o a sviluppare network dei partecipanti. È prevista, infine, la partecipazione gratuita ad un percorso di coaching professionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.unicusano.it/info-master-corsi-universitari/.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.