Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Executive MBA in Business: Unicusano forma futuri leader aziendali

Notizia del 07/01/2021 ore 10:45

La vertiginosa crescita delle multinazionali ha fatto sì che si sviluppassero nuove strategie di business basate su una cultura aziendale trasversale e flessibile, alcune volte anche su beni immateriali. I confini della competizione dipendono da mercati sempre più concorrenziali per fattore tempo ed eccesso di offerta. Per questo motivo, l’UniCusano, ha istituito il Master di II livello in “Executive MBA – Business Competitive Management” con l’obiettivo di fornire le conoscenze matematiche e statistiche, oggi indispensabili, per riuscire a gestire con successo tutte le aree di business, il know how e le skill richieste dal mondo del lavoro e riuscire ad arrivare ai vertici dell’azienda.

A chi è rivolto:

  • Professionisti che vogliono acquisire maggiori conoscenze nell’ambito manageriale;
  • Dipendenti di aziende pubbliche o private;
  • Commercialisti e revisori contabili e responsabili di settori di contabilità;
  • Tutti i laureati in discipline economico-giuridiche.

Il programma di studi:

  • Stats and maths for managers;
  • Decision making e metodi di business quantitativo;
  • Global Business Competitive Management;
  • Sustainability and Global Procurement Management;
  • Multichannel and omniachannel marketing;
  • Sharing economy to compete;
  • Accounting and Finance for corporate growth;
  • Leadership e organizzazione per lo sviluppo d’impresa;
  • Competition and pricing policies;
  • Management Strategico;
  • Corporate Strategy: Tangible & Intangible Assets”;
  • Business law and Deal negotiation;
  • Gestione di un gruppo di lavoro;
  • Strategy & Innovation in the age of disruption;
  • Strumenti per la crescita aziendale;
  • Operation management & transformation.

Il corso di studi è arricchito, inoltre, di quattro workshops: si terranno con cadenza settimanale (il sabato), con la presenza di docenti e head hunter, per ascoltare testimonianze aziendali, visitare realtà aziendali di riferimento o a facilitare una comunità di ricerca integrata con le imprese o a sviluppare network dei partecipanti. È prevista, infine, la partecipazione gratuita ad un percorso di coaching professionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.unicusano.it/info-master-corsi-universitari/.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.