La vertiginosa crescita delle multinazionali ha fatto sì che si sviluppassero nuove strategie di business basate su una cultura aziendale trasversale e flessibile, alcune volte anche su beni immateriali. I confini della competizione dipendono da mercati sempre più concorrenziali per fattore tempo ed eccesso di offerta. Per questo motivo, l’UniCusano, ha istituito il Master di II livello in “Executive MBA – Business Competitive Management” con l’obiettivo di fornire le conoscenze matematiche e statistiche, oggi indispensabili, per riuscire a gestire con successo tutte le aree di business, il know how e le skill richieste dal mondo del lavoro e riuscire ad arrivare ai vertici dell’azienda.
A chi è rivolto:
- Professionisti che vogliono acquisire maggiori conoscenze nell’ambito manageriale;
- Dipendenti di aziende pubbliche o private;
- Commercialisti e revisori contabili e responsabili di settori di contabilità;
- Tutti i laureati in discipline economico-giuridiche.
Il programma di studi:
- Stats and maths for managers;
- Decision making e metodi di business quantitativo;
- Global Business Competitive Management;
- Sustainability and Global Procurement Management;
- Multichannel and omniachannel marketing;
- Sharing economy to compete;
- Accounting and Finance for corporate growth;
- Leadership e organizzazione per lo sviluppo d’impresa;
- Competition and pricing policies;
- Management Strategico;
- Corporate Strategy: Tangible & Intangible Assets”;
- Business law and Deal negotiation;
- Gestione di un gruppo di lavoro;
- Strategy & Innovation in the age of disruption;
- Strumenti per la crescita aziendale;
- Operation management & transformation.
Il corso di studi è arricchito, inoltre, di quattro workshops: si terranno con cadenza settimanale (il sabato), con la presenza di docenti e head hunter, per ascoltare testimonianze aziendali, visitare realtà aziendali di riferimento o a facilitare una comunità di ricerca integrata con le imprese o a sviluppare network dei partecipanti. È prevista, infine, la partecipazione gratuita ad un percorso di coaching professionale.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.unicusano.it/info-master-corsi-universitari/.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.