Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2026 alle 13:17

Executive MBA Serale di SDA Bocconi: edizione 2010/2012

Notizia del 12/04/2010 ore 12:33

C'è tempo fino al 20 aprile 2010 per presentare domanda di ammissione all'Executive MBA Serale organizzato da SDA Bocconi.

L'Executive MBA Serale rende lo studio e il lavoro compatibili e simultanei, grazie alla combinazione di frequenza serale e alcuni week-end d'aula. L'MBA diventa così il traguardo per chi ha deciso di investire in una crescita manageriale in continuità con la propria professione.

L'Executive MBA Serale richiede un'energia e un entusiasmo fuori dal comune, per essere lucidi, ricettivi e determinati per oltre due anni frequentando un corso serale, dopo una giornata lavorativa: un impegno intenso che ripaga con stimoli e competenze spendibili subito. Per aumentare di valore. È una prova di volontà e disciplina che si affronta solo pretendendo molto da sé stessi e dall'MBA.

Il 100% del tempo è tempo utile: l'osmosi tra la vita professionale e il percorso formativo crea un circolo virtuoso ricco di stimoli e arricchimenti, di punti di vista e visioni creative. Trovarsi in SDA, e quindi nel mondo Bocconi, implica la possibilità di accedere a occasioni sociali, occasioni di approfondimento di temi avanzati e iniziative dell'Università. Anche queste sono importanti opportunità per costruire relazioni preziose e delineare nuove prospettive.

L'Executive MBA Serale dura ventiquattro mesi. I primi dodici sono dedicati al CEGA, Corso di Economia e Gestione d'Azienda; i successivi dodici mesi si concentrano sul diploma MBA.

La quota di partecipazione è pari a 33.500 complessivi. La SDA Bocconi mette comunque a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, 4 esoneri parziali.

Per informazioni:
http://mba.sdabocconi.it/home/serale_ita.php

 

Ultime Notizie dai Master

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.