Iscriversi a un master o a un MBA per arricchire il proprio profilo professionale comporta uninvestimento economico importante, che non sempre tutti possono permettersi. Proprio per questo motivo, per sostenere i giovani candidati e le loro famiglie, SDA Bocconi School of Management mette a disposizione degli alumni più meritevoli diverse borse di studio e agevolazioni.
In particolare, per l’edizione 2015/17 dell’Executive MBA Serale la Scuola offre 6 esoneri parziali, sulla base di esclusivi criteri di merito, che vengono attribuiti ai candidati che possiedono un profilo d’eccellenza. Il numero di esoneri totali o parziali e i criteri di assegnazione sono definiti da unaCommissione Speciale che comunicherà ai beneficiari l’esito della selezione entro la data di inizio del corso.
Nello specifico, le richieste verranno valutate sulla base del curriculum accademico e professionale del candidato, dei requisiti definiti nel singolo bando e dei risultati delle prove di selezione all’EMBA Serale.
Il processo di assegnazione degli esoneri è strutturato in 3 fasi che corrispondono alle date di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Programma EMBA Serale 2015-2017:
- entro il 15 aprile 2015 – 3 esoneri disponibili
- entro il 15 luglio 2015 – 2 esoneri disponibili
- entro il 30 settembre 2015 – 1 esonero disponibile
Per maggiori informazioni, visita il sito dell’MBA.
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.