Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Factory School annuncia il nuovo calendario corsi per l’autunno 2011

Notizia del 11/07/2011 ore 15:36

Factory School annuncia il nuovo calendario corsi per l'autunno 2011.

Una novità importante sono i corsi in formula week-end, pensati soprattutto per i professionisti che non possono assentarsi dal lavoro. Factory School ha in programma in formula week-end a Roma la “Scuola Visual Merchandising” e il corso “Manager nell’Organizzazione Eventi”. Tre finesettimana full immersion per imparare una professione o per aggiornarsi e riqualificarsi.

Visto il grande successo, torna anche il workshop sul “Social Media Marketing”, un’altra formula breve particolarmente interessante per chi lavora.
Tramite i social network un’azienda può allargare in modo straordinario i contatti con potenziali clienti e partner. Qual è il problema? Molte aziende non sono preparate a gestire uno strumento così nuovo, complesso e in costante evoluzione; un contesto in cui l’utente può interagire con l’azienda 24 ore su 24 e divulgare a sua volta informazioni ad altri utenti.
I docenti di Factory School insegneranno a:
-scegliere la piattaforma appropriata per pubblicizzare un prodotto o un evento
-inserire contenuti efficaci
-usare i social network per il customer care
-conoscere meglio i potenziali clienti e partner in base alle informazioni delle loro pagine Facebook e Linkedin
-aumentare il traffico verso il sito aziendale e migliorare l’indicizzazione
-gestire i commenti degli utenti a vantaggio dell’azienda
-proporre giochi e sondaggi online
-creare effetti di passaparola.

Una nuova proposta è invece il corso “RISORSE UMANE a 360° con Inaz”, che dà una formazione completa su tutti gli aspetti riguardanti la gestione del personale.
Chi lavora nel settore risorse umane non deve solo saper fare un colloquio. Deve anche essere in grado di impostare percorsi di formazione e orientamento, conoscere la normativa che regola i rapporti di lavoro, saper redigere buste paga e contratti, curare i rapporti sindacali, saper assegnare ruoli e turni, nonché saper migliorare il clima aziendale e la comunicazione interna, oltre a gestire il personale in eccedenza nei periodi di crisi. Il corso affronta tutti questi argomenti, e in più aggiunge la conoscenza dei software INAZ per la gestione del personale.

Partiranno anche nuove edizioni di tanti altri progetti formativi legati a competenze molto richieste nel mondo del lavoro.
- “Manager nell’Organizzazione Eventi” per il settore turistico-congressuale (fiere, spettacoli, sfilate, congressi, wedding…).
- “Manager dell’Ufficio Gare, Appalti e Contratti” per diventare giurista d’impresa nelle aziende che collaborano con l’Amministrazione Pubblica.
- “Scuola Allievi Store Manager” per la carriera direttiva nel settore commercio.
- “Scuola di logistica” per diventare responsabili dello smistamento di merci.
- la “Scuola Visual Merchandising” per specializzarsi come consulente d’immagine per allestimento vetrine e negozi. Torna in particolare a novembre l’edizione speciale a bordo di una nave MSC Crociere, in cui il corso viene abbinato al viaggio e all’opportunità di visitare i quartieri commerciali di Barcellona, Napoli, Maiorca e altre città del Mediterraneo.
- “Social Media Marketing Specialist”, l'unico corso che dà una conoscenza completa sui nuovi strumenti di web marketing legati in particolare ai social network.

Si rinnova anche la rete di aziende partner di Factory School, con nuove collaborazioni in tutta Italia. È online l’elenco aggiornato di strutture interessate a conoscere gli allievi della Scuola, per proposte di stage o di lavoro. Tra le più famose, Benetton, Corneliani, Roberto Cavalli Spa, Una Hotels, Zocca, Cadica Group, Aurora, e molte altre.

A tutti coloro che prenotano l’iscrizione durante l’estate saranno riservati sconti e agevolazioni speciali.

Per maggiori informazioni:
www.factoryschool.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.