Factory School in collaborazione con DPV, agenzia di Field Marketing, ha realizzato un’importante progetto di formazione per Mediaset: “Strategie di Visual Merchandising nella GDO per lo sviluppo del digitale terrestre”.
Due giornate intensive di formazione tenutesi il 14 e 15 maggio a Settimo Milanese, in cui la squadra dei 26 Field Specialist DPV, dedicati al progetto Mediaset Premium hanno approfondito una serie di nuove tecniche di vendita ed esposizione del prodotto.
Tanti gli argomenti toccati, da una parte gli aspetti relativi alle competenze relazionali, dall’altra le strategie per valorizzare nel negozio l’assortimento Mediaset Premium, lavorando su punti focali, luci, colori, materiali, display.
L’intervento formativo è stata progettato su misura per l’azienda Mediaset, contando sulla lunga esperienza di Factory School nella formazione di visual merchandiser.
Una didattica interattiva che ha coinvolto i partecipanti dalla prima all’ultima ora di formazione, grazie a materiale fotografico e video e a simulazioni di creazione display e corner.
Filippo Zuffada, Trade Marketing Manager Mediaset Premium, è il primo sostenitore di interventi formativi a favore degli specialisti che quotidianamente operano sui punti vendita: “chiediamo alle persone di essere i nostri primi alleati sui punti vendita, operando ogni giorno con passione per dare visibilità al nostro marchio e per creare cultura sul digitale terrestre. E’ nostra intenzione continuare a trovare tempo e risorse da investire nella formazione dei team dedicati dei nostri partner”.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.