Factory School in collaborazione con DPV, agenzia di Field Marketing, ha realizzato un’importante progetto di formazione per Mediaset: “Strategie di Visual Merchandising nella GDO per lo sviluppo del digitale terrestre”.
Due giornate intensive di formazione tenutesi il 14 e 15 maggio a Settimo Milanese, in cui la squadra dei 26 Field Specialist DPV, dedicati al progetto Mediaset Premium hanno approfondito una serie di nuove tecniche di vendita ed esposizione del prodotto.
Tanti gli argomenti toccati, da una parte gli aspetti relativi alle competenze relazionali, dall’altra le strategie per valorizzare nel negozio l’assortimento Mediaset Premium, lavorando su punti focali, luci, colori, materiali, display.
L’intervento formativo è stata progettato su misura per l’azienda Mediaset, contando sulla lunga esperienza di Factory School nella formazione di visual merchandiser.
Una didattica interattiva che ha coinvolto i partecipanti dalla prima all’ultima ora di formazione, grazie a materiale fotografico e video e a simulazioni di creazione display e corner.
Filippo Zuffada, Trade Marketing Manager Mediaset Premium, è il primo sostenitore di interventi formativi a favore degli specialisti che quotidianamente operano sui punti vendita: “chiediamo alle persone di essere i nostri primi alleati sui punti vendita, operando ogni giorno con passione per dare visibilità al nostro marchio e per creare cultura sul digitale terrestre. E’ nostra intenzione continuare a trovare tempo e risorse da investire nella formazione dei team dedicati dei nostri partner”.
Ultime Notizie dai Master
Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM
Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.
Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità
Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.
Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife
Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .
Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife
C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .
Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari
Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.