Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Fai della tua passione la tua professione. Diventa Manager dello Sport con Il Sole 24 ORE e Il Corriere dello Sport

Notizia del 27/06/2014 ore 16:34

Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business.

Dall’ultimo monitoraggio CONIFSN-DSA 2012 del Coni, la crescita del movimento sportivo federale, nel 2012, ha interessato principalmente l’andamento del numero di operatori sportivi. Nuove figure dirigenziali e collaborazioni (+12,5%) sono nate per soddisfare le esigenze delle associazioni, per rilanciare e gestire al meglio l’organizzazione dell’attività sportiva legata all’avvio dei progetti scuola e per sostenere il conseguente incremento della pratica giovanile e ludico-promozionale. L’evoluzione in atto nel settore comporta quindi l’esigenza di manager con competenze manageriali e tecniche specifiche e il Master Management dello Sport del Sole 24 ORE risponde proprio a questa esigenza: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Master full time “Management dello Sport” è un progetto formativo full time di 5 mesi (85 giornate di aula e 15 di formazione on line) e 4 di stage presso le strutture del settore, che si rivolge a giovani laureati e laureandi, i futuri manager dello sport che saranno specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in evoluzione continua, e capaci di affrontare il mercato con competenze gestionali, economiche e manageriali.

I principali obiettivi formativi del Master mirano a:

  • valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali;
  • approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off-line e on-line.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in:

  • Aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore dello sport all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale.
  • Società di consulenza che affiancano i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line, organizzazione di eventi e ricerca sponsorizzazioni.
  • Federazioni, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio nazionale ed in ambito internazionale

Sono in corso le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio.

Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online.

Per maggiori informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
Tel. 06 (02) 3022.6217/3857
business.school@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sport

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.