Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Fai della tua passione la tua professione. Diventa Manager dello Sport con Il Sole 24 ORE e Il Corriere dello Sport

Notizia del 27/06/2014 ore 16:34

Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business.

Dall’ultimo monitoraggio CONIFSN-DSA 2012 del Coni, la crescita del movimento sportivo federale, nel 2012, ha interessato principalmente l’andamento del numero di operatori sportivi. Nuove figure dirigenziali e collaborazioni (+12,5%) sono nate per soddisfare le esigenze delle associazioni, per rilanciare e gestire al meglio l’organizzazione dell’attività sportiva legata all’avvio dei progetti scuola e per sostenere il conseguente incremento della pratica giovanile e ludico-promozionale. L’evoluzione in atto nel settore comporta quindi l’esigenza di manager con competenze manageriali e tecniche specifiche e il Master Management dello Sport del Sole 24 ORE risponde proprio a questa esigenza: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Master full time “Management dello Sport” è un progetto formativo full time di 5 mesi (85 giornate di aula e 15 di formazione on line) e 4 di stage presso le strutture del settore, che si rivolge a giovani laureati e laureandi, i futuri manager dello sport che saranno specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in evoluzione continua, e capaci di affrontare il mercato con competenze gestionali, economiche e manageriali.

I principali obiettivi formativi del Master mirano a:

  • valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali;
  • approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off-line e on-line.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in:

  • Aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore dello sport all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale.
  • Società di consulenza che affiancano i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line, organizzazione di eventi e ricerca sponsorizzazioni.
  • Federazioni, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio nazionale ed in ambito internazionale

Sono in corso le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio.

Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online.

Per maggiori informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
Tel. 06 (02) 3022.6217/3857
business.school@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sport

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.