Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Fai valere il tuo talento con i Master del Sole 24 ORE

Notizia del 05/02/2009 ore 12:00

Nuovi contributi erogati dai numerosi Sponsor a testimonianza della crescente fiducia nella formazione dei partecipanti ai Master post laurea della Business School del Sole 24 ORE, percorsi formativi d’eccellenza affermati per il prestigio del corpo docente, la qualità e l’aggiornamento dei contenuti e dei materiali didattici, per il taglio operativo orientato al mondo del lavoro. Prestigiose aziende, società di consulenza e studi professionali offrono, infatti, 60 nuove Borse di Studio per partecipare ai Master full time 2009.

L’assegnazione dei contributi tiene conto del curriculum vitae, dell’esito dei test di selezione e del colloquio motivazionale. La conoscenza delle lingue straniere costituisce titolo preferenziale. Durante le selezioni saranno presenti testimoni d’eccellenza tra docenti e diplomati e verrà presentato il programma formativo 2009.

Conoscere, analizzare e tradurre i cambiamenti del mercato: questa è la peculiarità che rende la Business School del Sole 24 ORE una struttura formativa capace di garantire percorsi didattici completi e in linea con le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Si consolida e si arricchisce il taglio pratico delle nuove edizioni 2009 dei Master grazie a laboratori, business game, project work, simulazioni, visite aziendali e study tour che hanno un grande obiettivo: fornire agli studenti un’esperienza concreta, una palestra che prepara i giovani ad affrontare il mondo del lavoro con una preparazione tecnica, manageriale e strategica. Completano il programma didattico di ogni Master un corso di business english e un percorso di formazione manageriale volto a sviluppare doti relazionali, negoziali e gestionali in relazione al proprio specifico ruolo.

Questi Master, post laurea e con frequenza full time, prevedono una formazione in aula e un training on the job, quattro mesi di stage in importanti aziende e strutture nazionali e internazionali.

La validità dei percorsi formativi è garantita da:

  • il vasto patrimonio informativo e multimediale del Gruppo24ORE
  • l’Academy composta dai massimi esperti di ciascun settore
  • le testimonianze di giornalisti e redattori specializzati del Sole 24 ORE
  • la metodologia didattica e il coordinamento didattico
  • la relazione con le imprese
  • i contenuti costantemente aggiornati
  • la piattaforma e-learning di Formazione24ORE
  • lo stage previsto al termine di ciascun Master full time
  • l’attività di placement


Per contattare la Segreteria Organizzativa della Business School:

tel. 02 3022 3906/3811. e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.