Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2020 alle 13:16

Fashion Tech: torna a ottobre il Master di POLI.design

Notizia del 12/07/2019 ore 17:31

Il gesto atletico esce dagli stadi e ispira la vita quotidiana mentre si affermano nuove tecnologie interattive e nuovi materiali che cambiano gli stili di vita e di consumo. La moda è intrisa di sport e lo sport guarda alla moda per capi di abbigliamento capaci di unire performance e stile. Sono quelli che si progettano al Master in Fashion Tech del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design.

Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra sport e moda, agonismo e tempo libero, ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi.  Dall’esaltazione dello sportswear come codice di eleganza alla riflessione di una società che misura il valore con la performance, il Master in Fashion Tech risponde alle esigenze di un mercato in costante espansione che richiede prodotti innovativi e designer con competenze tecniche e creative e conoscenze su nuovi materiali, tecnologie e linguaggi della moda.

Il Master si articola in una parte teorica dedicata ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie, alla cultura dello sport, ai nuovi scenari dell’interaction design per la moda e ai metodi di rappresentazione digitale e multimediale. Le testimonianze di numerosi atleti integreranno le competenze teoriche con le loro esperienze agonistiche. Vi sono poi cinque workshop di progetto finalizzati alla realizzazione di prodotti finiti e dedicati rispettivamente al Fashion Tech per: Lifestyle Design, Activewear Design, Sportswear Design, Performance Design, Interactive Fashion.
In ciascun workshop i docenti saranno professionisti del settore che interagiranno con le principali aziende per fornire agli studenti competenze e metodologie professionali.

Il Master si svolgerà in lingua inglese e prevede contributi di numerosi atleti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 ottobre 2019.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Specializing masters | ACCESSORY DESIGN & FASHION TECH

The Specializing Master in ACCESSORY DESIGN provides the methodological tools and the design skills to become accessory designer, with professional application ranging from fashion to product and combining superior craftsmanship with high technology.

The Specializing Master in FASHION TECH provides skills for the design of active and interactive sportswear products, for lifestyle in terms of innovative materials and technology performance, for wearables accessories able to integrate fashion aesthetics with new contents and functions of the wearable technologies. The goal is to train designers able to work in sportswear but also in those areas where are required skills capable of combining technical materials, new technologies and performance.

Ultime Notizie dai Master

Università di Verona: presentazione del Master in Editoria

Notizia del 01/10/2020 ore 13:10

Venerdì 9 ottobre 2020, dalle ore 17:00 alle 18:30, si terrà la presentazione online del Master in Editoria organizzato dall'Università degli Studi di Verona.

Aperte le iscrizioni al Master in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics

Notizia del 01/10/2020 ore 11:35

Sono in corso le iscrizioni al Master di I Livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics presso l’Università di Pisa in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Federmanager e Camera di Commercio Maremma e Tirreno al fine di fornire ai . . .

Part-time MBA Milan di LUISS Business School - Meeting con il direttore MBA

Notizia del 01/10/2020 ore 11:20

Giovedì 8 ottobre alle ore 18.00 sarà possibile seguire la presentazione online del Part-time MBA Milan, il master internazionale della Luiss Business School.

Luiss Business School riceve l’accreditamento AMBA

Notizia del 30/09/2020 ore 13:08

L’accreditamento premia anche la velocità di reazione della Scuola all’emergenza Covid-19 con nuovi programmi in formula digitale. Si aggiunge a quello EQUIS, ottenuto nel 2015.

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.