Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/02/2023 alle 09:41

Fideuram: al via la seconda edizione del master digitale per over 40

Notizia del 13/01/2022 ore 10:22

Si è conclusa la prima edizione del Master “Digital Restart”, il corso formativo voluto da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e realizzato da Talent Garden Innovation School destinato ai lavoratori tra i 40 e i 50 anni, domiciliati o residenti nella Regione Lombardia, attualmente senza un impiego, che vogliono approfondire il settore dell’analisi dei dati in ambito aziendale. A questa prima edizione hanno partecipato 25 persone su oltre 600 candidature.

La seconda edizione del Master prenderà il via il prossimo 7 marzo e terminerà il 1° giugno 2022. Anche questa sarà strutturata in 4 giorni di formazione a settimana con didattica online e offline, più una giornata di studio in autonomia. Le sessioni in presenza si svolgeranno presso il Campus di Talent Garden Milano Calabiana.

Durante le 13 settimane del percorso di studi verranno sviluppate sia competenze tecniche legate al mondo della data analysis (raccolta, analisi, elaborazione e manipolazione di dati, utilizzo di dashboard e data visualization, data driven management) sia competenze trasversali (personal branding, team working e abilità di ricevere e dare feedback). Il percorso prevede anche attività di Career Boost pensate per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro, come colloqui one-to-one con le aziende e workshop tenuti da esperti di management.

Non sono necessari specifici titoli di studio, ma sono richieste esperienze lavorative pregresse in contesti organizzativi, passione per il mondo del digitale, un mindset analitico, una buona conoscenza dell’utilizzo del computer e almeno un livello B1 di inglese.

Anche per questa edizione, Fideuram ha messo in palio 25 borse di studio a copertura totale dei costi per la partecipazione al programma.

Ultime Notizie dai Master

Con HySet nasce il primo Master of Science europeo sulle tecnologie dell'idrogeno al Politecnico di Torino

Notizia del 01/02/2023 ore 13:00

Le tecnologie dell’idrogeno possono giocare un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni inquinanti entro la metà del secolo e far parte di quel mosaico di soluzioni necessarie per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Iscrizioni ai Master del secondo semestre dell’a.a. 2022-2023 all'Università degli Studi di Milano

Notizia del 27/01/2023 ore 08:50

Sono aperti bandi per i master di primo e secondo livello, in partenza nel secondo semestre dell'a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in Global Economics and Social Affairs - Ca' Foscari Challenge School

Notizia del 26/01/2023 ore 09:34

A fronte della crisi economica è indispensabile saper interpretare e governare fenomeni complessi rispetto ai quali entrano in gioco variabili plurali e composite.

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all'Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A.

Parte a grande richiesta la seconda edizione del Master in Medicina Termale e Idrologia Medica a Pisa

Notizia del 23/01/2023 ore 09:38

Dopo il grande successo della prima edizione 2022, inizia questa settimana la seconda edizione del Master in Medicina termale di secondo livello coordinato dall'Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup e diretto dal professore Marco Romanelli, specialista in Idrologia medica.