Master in Finance
FULL TIME
5ª edizione, 11 novembre 2015 – 30 giugno 2016
Banche, mercati finanziari e finanza d’impresa
“ll tema della finanza è di grande attualità e interesse e i recenti accadimenti dei mercati finanziari hanno posto in evidenza due aspetti: il ruolo della finanza è sempre più importante e delicato con chiari collegamenti con il mondo dell’economia reale, il bisogno di investire in uno sviluppo della cultura finanziaria, a partire dai giovani neolaureati, per la crescita di una futura qualificata classe manageriale, emerge in modo sempre più forte. Lo scenario in cui operano le banche è, infatti, mutato profondamente negli ultimi anni: nuove normative, scelte complesse di allocazione del capitale e monitoraggio dei rischi, gestione delicata della raccolta e del credito, clientela sempre più esigente e informata. Anche nelle imprese industriali è cresciuta fortemente l’attenzione sui temi finanziari e sul controllo di gestione; il CFO (il Chief Financial Officer) nelle imprese più evolute svolge, infatti, un ruolo chiave, al fianco dell’imprenditore, per orientare e supportare le scelte strategiche e di business. Queste brevi considerazioni testimoniano la centralità e le prospettive professionali nel mondo ‘finance’ (sia nel campo bancario, sia nel campo industriale): alla luce delle evoluzioni in atto, le nuove strade professionali della finanza richiederanno profili più solidi, con un ampliamento delle competenze sia tecniche, che comportamentali. Il Master CUOA in Finance intende raccogliere questa sfida e promuovere la crescita di una classe manageriale seria, competente e rispettosa dei valori della fiducia e della trasparenza.”
Francesco Gatto, Direttore scientifico
2 BORSE DI STUDIO PARZIALI EDIZIONE SRL – HOLDING BENETTON GROUP.
Master in Management dell’Innovazione
FULL TIME
5ª edizione, 11 novembre 2015 – 9 settembre 2016
Idee e creatività per gestire e sviluppare il business aziendale
“Il Master in Management dell’Innovazione è un programma di eccellenza che combina i saperi dell’economia, del management e dell’organizzazione e fornisce competenze professionali per gestire in modo efficace le sfide della competizione globale, che sempre più è basata sulle capacità di innovare. Le organizzazioni hanno forti necessità di inserire professionisti non genericamente preparati in campo manageriale, ma focalizzati sui processi di innovazione dei prodotti e dei servizi. Il programma proposto è focalizzato sui temi della organizzazione e gestione dei progetti di innovazione e sul business plan di start up. Il Master in Management dell’Innovazione è un’occasione unica per giovani dinamici, che intendono cimentarsi nelle sfide professionali del futuro.”
Roberto Filippini, Direttore scientifico
1 BORSA DI STUDIO LUXOTTICA A COPERTURA TOTALE, CON STAGE IN UNO DEI PLANT DELL’AZIENDA.
Placement dei master full time CUOA: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.
Disponibili contributi e finanziamenti agevolati.
Per info e per un colloquio di orientamento gratuito, compila il form sul sito di CUOA.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.