Finmeccanica, dopo il successo del primo Master in International Business Engineering “FHINK”, ha
avviato la seconda edizione 2007-2008. L’obiettivo è
quello di promuovere la formazione professionale attraverso forme innovative di sviluppo del capitale
umano che consentano di attrarre i migliori talenti a livello internazionale e di introdurli nel mondo del
business e dell’alta tecnologia.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate, entro la data del 15 giugno 2007, dai
possessori di una Laurea Specialistica (o titolo equivalente per gli studenti stranieri) conseguita negli
ultimi due anni in discipline tecnico-scientifiche, quali Ingegneria, Economia e Commercio, Fisica e
Matematica, con ottima conoscenza della lingua inglese. I posti disponibili sono trenta e a tutti i
partecipanti sarà offerta una borsa di studio del valore di 27 mila euro per la copertura totale delle
spese di frequenza al master e per i costi relativi agli alloggi nelle strutture dedicate.
Il Master, grazie all’interazione con prestigiose istituzioni accademiche partner italiane ed estere e alla
valorizzazione delle competenze tecnologiche di Finmeccanica, offre una visione sistematica integrata
nelle aeree del Business & Program Management, Innovation & Technology Management,
International Marketing & Sales, International Strategic Management. Il corso prevede un periodo
intensivo di attività didattiche della durata di otto mesi (da novembre 2007 a ottobre 2008) e
successivamente una internship di quattro mesi in una delle aziende del Gruppo, in Italia e all’estero.
Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese e si terranno a Roma, e per gli studenti stranieri è previsto
un corso di “Basic Italian” in modo da facilitare il loro inserimento nel sistema culturale e relazionale
del nostro Paese.
Il nome del Master, “FHINK”, nasce dal gioco sulla pronuncia della parola inglese Think (pensiero) e
l’iniziale «F» di Finmeccanica. Alla prima edizione hanno partecipato 28 giovani talenti provenienti da
diversi Paesi del mondo, con un’età media di circa 25 anni e un brillante voto di laurea, selezionati tra
3.600 domande di partecipazione.
Per maggiori informazioni:
www.finmeccanica.com/fhink o fhink@finmeccanica.com
Ultime Notizie dai Master
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.