Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 11:27

Fisioterapia Applicata allo Sport, al via la terza edizione del Master dell’Università di Siena

Notizia del 21/04/2011 ore 19:00

L'Università degli Studi di Siena ha istituito per l'anno accademico 2010/2011, la terza edizione del master universitario in Fisioterapia Applicata allo Sport, della facoltà di Medicina e chirurgia. Il master mira all'approfondimento degli ambiti propri del fisioterapista nelle cura dei disordini muscolo-scheletrici e dei disturbi del movimento, e all'insegnamento, tramite le lezioni e le esercitazioni "pratiche" di terapia manuale, di rieducazione motoria, bendaggio funzionale, terapia strumentale, di una modalità di lavoro specifica, basata sulla conoscenza della biomeccanica del gesto atletico e del ragionamento clinico applicato, nell'ottica dell'evidence based practice.

La docenza combinata di professori universitari e fisioterapisti specializzati, oltre alla frequenza di tirocini in società sportive di vario livello, permettono agli allievi del master di implementare la propria clinical expertise nella realtà sportiva.
Le attività didattiche sono organizzate in 10 seminari residenziali e si svolgeranno in forma teorico – pratica, con esercitazioni specifiche in aula e sul campo.

Il master in Fisioterapia applicata allo sport prevede inoltre l'assegnazione per merito di 2 borse di studio pari all'importo stesso dell'iscrizione per coloro che si saranno distinti nelle attività didattiche previste, nelle verifiche teorico/pratiche in itinere e nell'elaborato finale di tesi.

Per informazioni sul master è possibile consultare il sito internet www.unisi.it/v0/postlaurea.html?fld=2472, oppure scrivere una mail all'indirizzo sportfisio@unisi.it. Le domande di iscrizione potranno essere presentate fino al 2 maggio 2011.
Il corso è realizzato con il patrocinio dell'Associazione Italiana Fisioterapisti Toscana e del Gruppo di interesse specialistico dello sport, sito: www.gissport.it.

Ultime Notizie dai Master

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.