Le analisi pubblicate su Il Sole-24 Ore, indicano Qualità, Ambiente e Sicurezza tra le aree occupazionali con migliori prospettive. Tra i profili con maggiori possibilità emerge l’Esperto in materia di Certificazione ISO. L’ultimo rapporto dell’Istituto di Studi Sociali ed Economici EURISPES, prevede che nei prossimi due anni gli attuali addetti all’ambiente raddoppieranno. Anche l’IRSI, Istituto sulle relazioni industriali, calcola che le nuove professioni verdi nei prossimi cinque anni rappresenteranno il 5,2 % dell’occupazione in Italia. Si tratterebbe, pertanto, di più di un milione di nuovi posti di lavoro.
Focus Management School organizza il Master in Sistemi di Gestione aziendale, l’unico Master in Italia accreditato da KHC (Organismo di Certificazione del Personale) che forma Esperti in Qualità, Ambiente, Sicurezza. Sedi di svolgimento Catania e Roma.
L'obiettivo del Master, rivolto a laureati in materie sia scientifiche sia umanistiche, è formare figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali nell'area della Qualità, Ambiente, Sicurezza. Il Master è un percorso formativo con concreti sbocchi professionali (placement del 90%).
STAGE GARANTITO e BORSE DI STUDIO
Giunto ormai all’ VIII edizione, il Master si avvale della collaborazione e partecipazione di importanti società che accreditano e certificano il percorso formativo ed ospitano gli allievi nei 6 mesi di stage garantito, contribuendo così all'ottimo placement occupazionale del master.
Sono in corso le selezioni per le Borse di Studio della prossima edizione di Catania che avrà inizio il 09 Novembre 2009. Per Informazioni: www.focusformazione.it – tel. 095.492636.
Sbocchi professionali previsti: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.