Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Focus Management School: le aree Qualità, Ambiente e Sicurezza offrono le migliori prospettive occupazionali

Notizia del 15/10/2009 ore 11:02

Le analisi pubblicate su Il Sole-24 Ore, indicano Qualità, Ambiente e Sicurezza tra le aree occupazionali con migliori prospettive. Tra i profili con maggiori possibilità emerge l’Esperto in materia di Certificazione ISO. L’ultimo rapporto dell’Istituto di Studi Sociali ed Economici EURISPES, prevede che nei prossimi due anni gli attuali addetti all’ambiente raddoppieranno. Anche l’IRSI, Istituto sulle relazioni industriali, calcola che le nuove professioni verdi nei prossimi cinque anni rappresenteranno il 5,2 % dell’occupazione in Italia. Si tratterebbe, pertanto, di più di un milione di nuovi posti di lavoro.

Focus Management School organizza il Master in Sistemi di Gestione aziendale, l’unico Master in Italia accreditato da KHC (Organismo di Certificazione del Personale) che forma Esperti in Qualità, Ambiente, Sicurezza. Sedi di svolgimento Catania e Roma.

L'obiettivo del Master, rivolto a laureati in materie sia scientifiche sia umanistiche, è formare figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali nell'area della Qualità, Ambiente, Sicurezza. Il Master è un percorso formativo con concreti sbocchi professionali (placement del 90%).

STAGE GARANTITO e BORSE DI STUDIO
Giunto ormai all’ VIII edizione, il Master si avvale della collaborazione e partecipazione di importanti società che accreditano e certificano il percorso formativo ed ospitano gli allievi nei 6 mesi di stage garantito, contribuendo così all'ottimo placement occupazionale del master.

Sono in corso le selezioni per le Borse di Studio della prossima edizione di Catania che avrà inizio il 09 Novembre 2009. Per Informazioni: www.focusformazione.it – tel. 095.492636.

Sbocchi professionali previsti: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza.

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.