Fondazione CUOA e Nomisma hanno partecipato ieri alla 17esima edizione di CIBUS, il Salone internazionale dell’alimentazione di Parma, per lanciare il nuovo percorso di alta formazione in Management delle Aziende Agroalimentari, che partirà il prossimo 27 giugno.
La business school vicentina e la società indipendente bolognese, grazie alle rispettive solide esperienze di formazione aziendale e di ricerca e consulenza economica, hanno presentato alla food business community internazionale il nuovo corso per imprenditori e manager del settore agroalimentare, area strategica per lo sviluppo dell’economia italiana.
Il nuovo corso executive mira a rispondere alle esigenze degli operatori, nonché ad aggiungere alla loro esperienza metodologie e conoscenze gestionali e produttive capaci di potenziare ulteriormente i successi raggiunti.
Il corso in Management delle Aziende Agroalimentari, che si svolgerà in modalità part time, è stato realizzato in collaborazione con Federalimentari Servizi, Alleanza delle Cooperative Italiane Agroalimentare e Confindustria Veneto Agroalimentare.
Per maggiori informazioni: www.cuoa.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.