Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Formazione d’eccellenza: a Roma nasce il nuovo EMBA della LUMSA Master School

Notizia del 09/08/2021 ore 08:20

Un percorso di eccellenza di quattordici mesi particolarmente focalizzato nell’ambito digitale e della corporate social responsibility, con tirocinio garantito presso importanti aziende partner e un titolo di specializzazione mirato ad aprire nuove prospettive di crescita per coloro che vogliono dare slancio alla propria carriera.

Strutturato in modalità blended (didattica mista aula / distanza) e in formula weekend, ideale per le esigenze dei lavoratori, il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School è un programma pensato per dare risposte formative ed esperienziali concrete, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi profili manageriali e imprenditoriali e ampliare le prospettive di carriera dei partecipanti.

Il nuovo Executive Master in Business Administration (EMBA) della LUMSA Master School, promosso in partnership con l’Istituto Europeo di Studi Economici e Direzionali (IESED) è:

Un master universitario d’eccellenza di 14 mesi con lezioni in italiano in modalità blended (aula / distanza), a partire da gennaio 2022 fino a marzo 2023. Le attività in aula si svolgono nella sede dell’Università LUMSA di Via Pompeo Magno 28, a Roma.

Un corso con attività didattiche in formula weekend (venerdì pomeriggio e sabato, mattina e pomeriggio) che si avvale della direzione dei Proff. Antonio Nicita, ordinario di Politica economica all’Università LUMSA ed ex Commissario Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM), e Giambattista Dagnino, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università LUMSA e presidente del comitato scientifico dell’incubatore d’impresa LUMSA Digital Hub certificato da Invitalia.

Un percorso formativo con laboratori, stage o project work, career service e sessioni di coaching. Tra le convenzioni già attivate nell’ambito dei tirocini figurano Digital Magics, Manpower Group, HRC International Group, Ceo for life, Nokia, Philips, Coca Cola, Findus, Candriam, RFI, Lagarder, Eni, Enel, Tim, Tutored, EY, Canon, Boston Consulting Group, Bosch Group, Open Gate e Open Fiber.

Un programma pensato per professionisti ed executive con esperienza che desiderano valorizzare il proprio percorso lavorativo e ampliare le proprie prospettive di crescita, ma anche per laureati in giurisprudenza, economia, scienze politiche, comunicazione, marketing o psicologia che aspirano ad assumere ruoli dirigenziali in società pubbliche e private. Sulla base del processo di selezione – curriculum vitae et studiorum e colloquio – saranno assegnate 10 borse di studio, finanziate da IESED, a copertura parziale dei costi d’iscrizione.

Le iscrizioni alla prima edizione dell’Executive Master in Business Administration (EMBA), in partenza nell’anno accademico 2021-2022 sono già aperte. Le candidature termineranno il 15 novembre 2021.

Per informazioni
Scheda del corso
La brochure

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.