Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Gaetano Miccichè Master of Masters 2008 per Amsda Bocconi

Notizia del 15/12/2008 ore 09:53

Grazie alla sua “straordinaria professionalità e capacità di trasferire i valori della Sda Bocconi nella quotidiana azione manageriale” Gaetano Miccichè, responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo, amministratore delegato di Banca IMI e consigliere d’amministrazione di importanti realtà economiche del paese, tra cui Cai, Ntv e Telecom Italia, è stato premiato venerdì 12 dicembre con il Master of Masters 2008.

Il riconoscimento viene assegnato dalla Sda Bocconi master alumni association (Amsda) a un diplomato Mba Sda Bocconi distintosi nell’ultimo anno. Durante la cerimonia è intervenuto il rettore dell’Università Bocconi, Guido Tabellini, sul tema La crisi economica mondiale: a che punto siamo?.

Gaetano Miccichè, diplomato Mba Sda Bocconi nel 1985, “ha avuto una brillante carriera da manager industriale (Rodriquez, Gerolimich, SantaValeria e Olcese) prima di entrare nel 2002 in Banca Intesa, dove ha contribuito alla conclusione di operazioni di grande rilevanza”, afferma Riccardo Monti, presidente dell’Amsda, “e proprio questa doppia competenza, industriale e finanziaria, ne fa il Master of Masters più adatto al momento che stiamo attraversando”.

“Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo importante riconoscimento dalla Sda Bocconi” dichiara Gaetano Miccichè. “L’Mba, che ho frequentato diversi anni fa, ha cambiato profondamente la mia vita non solo da un punto di vista professionale. Aver avuto la fortuna di frequentare un corso tanto impegnativo e qualificante ha fatto sì che aggiungessi al mio modo di affrontare tematiche e problemi professionali nuovi strumenti, nuove potenzialità e diverse visioni d’insieme”, aggiunge Miccichè. “La curiosità per i cambiamenti, la ricerca del confronto, la cultura del fare e del decidere, il concetto basilare del ‘noi’ ed il valore del team e non solo quello dei singoli, sono diventati aspetti irrinunciabili e indispensabili della mia quotidianità professionale; aspetti che ho fatto miei anni fa, al termine del master, e grazie ai quali oggi ricevo questo prestigioso attestato".

Il riconoscimento Master of Masters giunge alla seconda edizione (il primo ad aggiudicarselo è stato Paolo Cuccia) e da quest’anno, dichiara Riccardo Monti, la cadenza si trasforma da triennale ad annuale.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.