Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/10/2025 alle 10:55

Gaetano Miccichè Master of Masters 2008 per Amsda Bocconi

Notizia del 15/12/2008 ore 09:53

Grazie alla sua “straordinaria professionalità e capacità di trasferire i valori della Sda Bocconi nella quotidiana azione manageriale” Gaetano Miccichè, responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo, amministratore delegato di Banca IMI e consigliere d’amministrazione di importanti realtà economiche del paese, tra cui Cai, Ntv e Telecom Italia, è stato premiato venerdì 12 dicembre con il Master of Masters 2008.

Il riconoscimento viene assegnato dalla Sda Bocconi master alumni association (Amsda) a un diplomato Mba Sda Bocconi distintosi nell’ultimo anno. Durante la cerimonia è intervenuto il rettore dell’Università Bocconi, Guido Tabellini, sul tema La crisi economica mondiale: a che punto siamo?.

Gaetano Miccichè, diplomato Mba Sda Bocconi nel 1985, “ha avuto una brillante carriera da manager industriale (Rodriquez, Gerolimich, SantaValeria e Olcese) prima di entrare nel 2002 in Banca Intesa, dove ha contribuito alla conclusione di operazioni di grande rilevanza”, afferma Riccardo Monti, presidente dell’Amsda, “e proprio questa doppia competenza, industriale e finanziaria, ne fa il Master of Masters più adatto al momento che stiamo attraversando”.

“Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo importante riconoscimento dalla Sda Bocconi” dichiara Gaetano Miccichè. “L’Mba, che ho frequentato diversi anni fa, ha cambiato profondamente la mia vita non solo da un punto di vista professionale. Aver avuto la fortuna di frequentare un corso tanto impegnativo e qualificante ha fatto sì che aggiungessi al mio modo di affrontare tematiche e problemi professionali nuovi strumenti, nuove potenzialità e diverse visioni d’insieme”, aggiunge Miccichè. “La curiosità per i cambiamenti, la ricerca del confronto, la cultura del fare e del decidere, il concetto basilare del ‘noi’ ed il valore del team e non solo quello dei singoli, sono diventati aspetti irrinunciabili e indispensabili della mia quotidianità professionale; aspetti che ho fatto miei anni fa, al termine del master, e grazie ai quali oggi ricevo questo prestigioso attestato".

Il riconoscimento Master of Masters giunge alla seconda edizione (il primo ad aggiudicarselo è stato Paolo Cuccia) e da quest’anno, dichiara Riccardo Monti, la cadenza si trasforma da triennale ad annuale.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.