Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Gambero Rosso presenta il Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico

Notizia del 07/07/2014 ore 10:53

Il Gambero Rosso è oggi il network del cibo e del vino più autorevole e articolato presente sul mercato, una realtà che spazia dalla carta stampata alla multimedialità, in grado di offrire un percorso formativo all’avanguardia nel settore.

Forte del suo prestigio, il gruppo editoriale organizza un Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico, giunto alla XIII edizione e rivolto a neolaureati e laureati di primo o secondo livello (non è richiesta laurea specifica).

Il corso, della durata di sei mesi, prevede l’insegnamento delle tecniche di base della comunicazione, del giornalismo, pubblicità e i relativi aspetti specifici del settore enogastronomico, lo studio della storia della gastronomia italiana e internazionale con approfondimenti sugli aspetti culturali e antropologici, l’apprendimento delle tecniche di degustazione e di analisi sensoriale per conoscere e riconoscere la qualità, la conoscenza dei diversi strumenti multimediali, critica e ristorazione, editoria enogastronomica, Marketing planning, Istituzioni, economia e statistiche di settore, Branding, organizzazione di eventi e relazioni pubbliche, management della ristorazione, laboratori di Food photography e laboratori tecnici con gli studi televisivi di Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky).

Il metodo d’insegnamento innovativo ed efficace integra l’aspetto teorico con quello pratico, prevedendo analisi di case history aziendali, visite guidate in aziende, testimonianze di addetti ai lavori, corsi di degustazione, giornate in cucina, esercitazioni pratiche di scrittura creativa, stesura di recensioni e comunicati stampa, laboratori per la realizzazione di documenti multimediali.

Il Master è un percorso full-time dal Lunedì al Giovedì, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Per completare il percorso formativo é previsto un training on the job della durata di 3 mesi.

Il costo del corso è di 8.700 €. Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 15 Luglio, il costo sarà inferiore del 10 % della quota (7.830 € ).
Sono previste Borse di Tutorato del 50% della quota in seguito a superamento del colloquio di selezione.

Le lezioni avranno inizio il 17 settembre 2014.

Scopri il programma
Per info ed iscrizioni:
Gambero Rosso | Master
Orari segreteria informativa:
dalle 9:30 alle 13:00 (dal lun. al ven.)
Tel: 06 55 112 211
fax: 06 55 112 253
Coordinamento didattico: master@gamberorosso.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.