Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

GeMa organizza a Roma l’Executive Master in Scrittura Creativa Pubblicitaria

Notizia del 07/02/2014 ore 16:00

I cambiamenti della nostra società e l'esaurirsi dell'impulso al consumo sfrenato hanno modificato per sempre il mestiere del pubblicitario, e in particolare del pubblicitario che provvede alle componenti testuali dei messaggi: il copywriter.

Si è aperta una fase in cui la scrittura pubblicitaria si è via via sempre più focalizzata sulla tessitura di narrazioni; cioè sulla creazione di senso nel rapporto fra le merci e gli uomini, fra il mercato e la società, fra i diversi bisogni e le diverse culture e sottoculture che si intrecciano, si contaminano e si sovrappongono nell’Età della Rete.

Oggi il copywriting – dopo essere stato a lungo la continuazione della vendita porta a porta con altri mezzi – si è trasformato in una sofisticata e funambolica tecnica di gioco di sponda fra discipline diverse, in cui la posta in gioco non è più la “vendita” dei prodotti o delle marche ma la attribuzione agli uni e alle altre di un significato, di una rilevanza e di uno spessore capaci di emanciparli dal ruolo di puri e semplici oggetti di consumo e di trasformarli in detonatori e veicoli della espressività delle persone.

Sulla base di questi presupposti, GeMa (Gestioni e Management) organizza a Roma l'Executive Master in Scrittura Creativa Pubblicitaria, strutturato e coordinato da Marco Carnevale, Direttore Creativo Esecutivo di McCann Erickson.

Il Master si sviluppa in 12 weekend alternati, per un totale di 144 ore. Le lezioni si svolgono venerdì con orario 15.00 – 20.00 – sabato con orario 9.00 – 17.00. Il Master in Scrittura Creativa Pubblicitaria è articolato in sessioni tematiche e laboratoriali.

Sono previsti sconti del 25% per chi si iscrive entro il 10 febbraio, e sconti del 10% per chi si iscrive entro il 10 marzo 2014. Le lezioni avranno inizio il 14 marzo 2014.

Per maggiori informazioni:
www.gema.it/master/executive-master/scrittura-creativa-pubblicitaria

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.