Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

GEMA: quattro Master finanziati dal programma Torno Subito

Notizia del 12/05/2016 ore 16:26

Al via la nuova edizione del Bando Torno Subito 2016, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di misurarsi in contesti internazionali e nazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

La possibilità offerta dal Programma ai destinatari è quella di realizzare il proprio sogno, costruendo un progetto di crescita sulla base delle proprie ambizioni e attraverso 2 Fasi:
- la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio (in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo) che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master;
- la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

GEMA Business School è partner di Torno Subito e dallo scorso anno ed ha già attivato due Master Internazionali che hanno avuto un grande successo: 27 ragazzi hanno preso parte al Master in International Marketing Management realizzato in collaborazione con la Saint Joseph’s University di Philadalphia (USA) e 25 ragazzi al Master in International Human Resources Management realizzato in collaborazione con la University of Greenwich di Londra (UK).

Quest’anno GEMA ripropone le nuove edizioni dei due Master Internazionali ed aggiunge due nuovi progetti nazionali: il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo che si svolgerà a Milano ed il Master in Export Management che si svolgerà a Verona.

Tutti e quattro i Master sono interamente finanziabili dal Bando Torno Subito 2016, la cui Borsa di Studio copre sia i costi di iscrizione che quelli di trasferta.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.