Avrà inizio il 24 giugno 2011 ad Ancona l'edizione 2011/2012 del Master in General Management di Sida Group.
Sida, certificata UNI 9001:2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione, da oltre 20 anni, attraverso la propria Scuola di Formazione, organizza Master finalizzati a formare i “manager del domani” per un rapido inserimento in prestigiose realtà nazionali e internazionali.
Attraverso il Master Sida i partecipanti avranno la possibilità di acquisire strumenti per la comprensione del quotidiano evolversi della vita aziendale, dall’assetto organizzativo a quello produttivo, al fine di acquisire competenze immediatamente spendibili nella realtà lavorativa di riferimento.
I Master SIDA, attraverso un corpo docente costituito da affermati professionisti, consulenti e dirigenti con esperienza pluriennale in imprese pubbliche e private, permettono di acquisire abilità specialistiche in settori chiave della vita aziendale e favoriscono lo sviluppo di competenze personali e manageriali per raggiungere elevate performance professionali ed affrontare in modo più efficace i sistemi organizzativi complessi.
Il master, che terminerà a gennaio 2012, si struttura in due fasi: la prima dedicata all’approfondimento di argomenti legati alla Gestione d’impresa; la seconda prevede la scelta da parte del candidato di un percorso di specializzazione in specifiche aree tematiche. Lezioni d’aula, studio di casi aziendali, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori, sono le modalità con le quali si svilupperanno le diverse tematiche del Master.Lezioni d’aula, studio di casi aziendali, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori, sono le modalità con le quali si svilupperanno le diverse tematiche del Master.
Il Master, rivolto in primis a laureandi, laureati, liberi professionisti e neo-imprenditori, prevede una parte propedeutica costituita da lezioni in aula ed un periodo di tirocinio formativo per la durata complessiva di 1200 ore. La frequenza dei corsi richiederà un impegno settimanale secondo la formula week-end:
Venerdì ore 9-13 / 14-18
Sabato 9-13
È possibile usufruire di Borse di studio a copertura totale e parziale co-finanziate dalle aziende partner. Sida inoltre, grazie alla partnership con importanti istituti di credito, permette ai partecipanti di ottenere finanziamenti agevolati, come il Prestito d’Onore.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.