Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza | Aperte le iscrizioni al Master Online dell’Università di Ferrara

Notizia del 20/09/2021 ore 09:43

Fino al 2 novembre è possibile iscriversi alla ventunesima edizione del Master universitario di I livello in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza”, attivato dall’Università di Ferrara con modalità didattica online e laboratori facoltativi in presenza.

A chi si rivolge
Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, URP, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che desiderano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.

Modalità didattiche
Dal 2001, anno della sua fondazione, la formula didattica adottata è quella del blended learning. Le lezioni e i forum di discussione sono online, organizzati nel formato della classe virtuale e guidati da docenti e tutor metodologici e di contenuto. La modalità di apprendimento è asincrona, per consentire all’interno del periodo prefissato per ogni insegnamento lo studio e la partecipazione degli studenti nei tempi a loro più consoni.

In presenza si svolgono invece, al termine di ogni modulo di insegnamento e in coincidenza con gli esami, seminari e altre attività (non obbligatorie) che ampliano l’offerta formativa e sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame. In base alla possibile evoluzione della situazione epidemiologica, i momenti in presenza potrebbero svolgersi in streaming.

Il Master, con quasi mille iscritti dalla sua fondazione, rappresenta non solo una delle iniziative più longeve in questo settore, ma in assoluto il primo percorso di formazione in Comunicazione della scienza nel panorama nazionale strutturato da sempre con modalità online.

Posti disponibili
Il Master è a numero chiuso: verranno accettate le prime 40 iscrizioni.

L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 30 iscrizioni.

Per iscriversi
Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line all’indirizzo: https://studiare.unife.it/Home.do

Le istruzioni per effettuare la preiscrizione si trovano alla pagina: http://www2.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-aggiornate/futuri-studenti/immatricolarsi

Chiusura delle iscrizioni: 2 novembre 2021.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .