Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2026 alle 19:31

Giovani laureati nelle delegazioni Ue con JPD: domande fino al 31 gennaio

Notizia del 11/01/2021 ore 11:13

Lo scopo del programma JPD Junior Professionals nelle delegazioni UE è quello di consentire a giovani laureati, in possesso di una laurea magistrale/specialistica o master universitario, di acquisire un’esperienza nell’ambito delle delegazioni che svolgono un ruolo nell’attuazione delle politiche di relazioni esterne della UE e di cooperazione allo sviluppo.

Informazioni dettagliate riguardanti il programma e il processo di selezione sono disponibili sul sito del Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE).

Sia il SEAE che la Commissione europea (DEVCO) finanziano una posizione per ogni Stato membro della UE.

Si ricorda che, pena esclusione, potrà essere presentata la candidatura per un solo Stato membro e per una sola posizione tra quelle offerte dal SEAE e da DEVCO.

Per gli aspiranti di nazionalità italiana, le candidature dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito internet di UNDESA, seguendo le precise istruzioni in esso contenute, entro e non oltre la mezzanotte (ora italiana) del 31 gennaio 2021.

  • Apertura del Bando: 4 gennaio 2021
  • Termine per la presentazione delle candidature: 31 gennaio 2021
  • Termine entro cui i candidati selezionati saranno contattati: giugno 2021
  • Formazione obbligatoria da svolgersi a Bruxelles: settembre 2021
  • Inizio dei tirocini presso le delegazioni: settembre/ottobre 2021

Ultime Notizie dai Master

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .