Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/07/2021 alle 10:43

Giovani laureati nelle delegazioni Ue con JPD: domande fino al 31 gennaio

Notizia del 11/01/2021 ore 11:13

Lo scopo del programma JPD Junior Professionals nelle delegazioni UE è quello di consentire a giovani laureati, in possesso di una laurea magistrale/specialistica o master universitario, di acquisire un’esperienza nell’ambito delle delegazioni che svolgono un ruolo nell’attuazione delle politiche di relazioni esterne della UE e di cooperazione allo sviluppo.

Informazioni dettagliate riguardanti il programma e il processo di selezione sono disponibili sul sito del Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE).

Sia il SEAE che la Commissione europea (DEVCO) finanziano una posizione per ogni Stato membro della UE.

Si ricorda che, pena esclusione, potrà essere presentata la candidatura per un solo Stato membro e per una sola posizione tra quelle offerte dal SEAE e da DEVCO.

Per gli aspiranti di nazionalità italiana, le candidature dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito internet di UNDESA, seguendo le precise istruzioni in esso contenute, entro e non oltre la mezzanotte (ora italiana) del 31 gennaio 2021.

  • Apertura del Bando: 4 gennaio 2021
  • Termine per la presentazione delle candidature: 31 gennaio 2021
  • Termine entro cui i candidati selezionati saranno contattati: giugno 2021
  • Formazione obbligatoria da svolgersi a Bruxelles: settembre 2021
  • Inizio dei tirocini presso le delegazioni: settembre/ottobre 2021

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.