Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/04/2021 alle 12:32

Giovani laureati nelle delegazioni Ue con JPD: domande fino al 31 gennaio

Notizia del 11/01/2021 ore 11:13

Lo scopo del programma JPD Junior Professionals nelle delegazioni UE è quello di consentire a giovani laureati, in possesso di una laurea magistrale/specialistica o master universitario, di acquisire un’esperienza nell’ambito delle delegazioni che svolgono un ruolo nell’attuazione delle politiche di relazioni esterne della UE e di cooperazione allo sviluppo.

Informazioni dettagliate riguardanti il programma e il processo di selezione sono disponibili sul sito del Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE).

Sia il SEAE che la Commissione europea (DEVCO) finanziano una posizione per ogni Stato membro della UE.

Si ricorda che, pena esclusione, potrà essere presentata la candidatura per un solo Stato membro e per una sola posizione tra quelle offerte dal SEAE e da DEVCO.

Per gli aspiranti di nazionalità italiana, le candidature dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito internet di UNDESA, seguendo le precise istruzioni in esso contenute, entro e non oltre la mezzanotte (ora italiana) del 31 gennaio 2021.

  • Apertura del Bando: 4 gennaio 2021
  • Termine per la presentazione delle candidature: 31 gennaio 2021
  • Termine entro cui i candidati selezionati saranno contattati: giugno 2021
  • Formazione obbligatoria da svolgersi a Bruxelles: settembre 2021
  • Inizio dei tirocini presso le delegazioni: settembre/ottobre 2021

Ultime Notizie dai Master

Terminata con successo la quinta edizione del master in "Internet Ecosystem: Governance e Diritti" all'Università di Pisa

Notizia del 21/04/2021 ore 09:45

Gli allievi della quinta edizione del master di secondo livello in “Internet Ecosystem: Governance e Diritti” promosso dall'hanno discusso i loro elaborati finali dinanzi alle due commissioni d'esame: la prima composta dalla direttrice del master, Dianora Poletti, da Alberto Gargani del Dipartimento di Giurisprudenza e da Salvatore Ruggieri del . . .

Presentato il Master in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico”, frutto della sinergia tra Università degli Studi di Perugia e Mirabilia Network

Notizia del 20/04/2021 ore 10:01

Formare operatori nel settore del turismo con competenze specifiche per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei patrimoni culturali: è questo l’obiettivo del nuovo e innovativo Master in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico” frutto dell’impegno congiunto dell'Università degli Studi di Perugia e di Mirabilia Network, la . . .

Nuova edizione del Master in Economics, Finance and Risk Management all'Università di Salerno

Notizia del 19/04/2021 ore 10:48

Il Master MEFiRM, promosso dall'Università degli Studi di Salerno e giunto alla sua IX edizione, intende rispondere alla domanda di enti pubblici e privati, istituti di credito, società di consulenza e imprese industriali e commerciali, di figure professionali esperte nelle aree dell'analisi economica, della finanza e del risk management.

Master SISSA in comunicazione della scienza: più del 90 per cento trova lavoro

Notizia del 19/04/2021 ore 10:26

Più del 94% di coloro che hanno frequentato il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS) della SISSA di Trieste nel decennio 2009/2019 è attualmente occupato.

"Esperto Gestione Ambientale": il Master della Camera Forense Ambientale

Notizia del 19/04/2021 ore 09:58

Fonti nazionali ed europee offrono dati che dimostrano il continuo e costante aumento dell’occupazione nel settore ambientale. La tematica ambientale si presenta tra quelle più rilevanti nelle politiche pubbliche e private, presenti e future.