Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2021 alle 08:32

Giunti Academy: una borsa di studio totale per diventare imprenditori della birra

Notizia del 09/07/2019 ore 11:34

Birra del Borgo, birrificio in provincia di Rieti – al confine tra il Lazio e l’Abruzzo – da sempre impegnato a valorizzare il proprio territorio d’origine, sostiene la formazione di nuovi manager del settore birrario offrendo una borsa di studio totale per il Master Beer Business Management di Giunti Academy. Le candidature sono aperte fino al 19 luglio per i giovani under 30 residenti nelle Province di L’Aquila e Rieti. 

Il Master, che avrà sede a Roma, prevede 88 ore di formazione non consecutive organizzate in 8 weekend dall’8 novembre 2019.

«L’idea - spiega Leonardo di Vincenzo, CEO dell’azienda - è nata da una semplice constatazione: abbiamo bisogno di professionalità adeguate che ci aiutino a sostenere la nostra crescita. Ora abbiamo una sede anche a Roma ma la zona in cui operiamo da sempre, Borgorose in provincia di Rieti, non attira molti talenti perché non ha la centralità di città come Roma o Milano. Ecco perché abbiamo pensato di offrire una borsa di studio destinata a neolaureati che non abbiano ancora compiuto 30 anni e che abitino in provincia di Rieti e dell’Aquila o nel comune di Avezzano».

Il percorso di formazione – che prevede anche altre agevolazioni economiche per chi non avesse i requisiti richiesti per la borsa di studio di Birra del Borgo – fornisce le competenze tecniche e gli strumenti necessari per poter far crescere e sviluppare il proprio business. Il Master è rivolto a imprenditori dell’industria birraria, manager e professionisti che operano nelle aziende del settore e in generale a coloro che sono interessati ad acquisire competenze gestionali nel settore birrario.

L’obiettivo è di trasformare produttori artigianali in imprenditori della birra, professionisti con una visione strategica su come sviluppare ogni segmento di mercato e in grado di comunicare il proprio prodotto con proposte efficaci e innovative.

GIUNTI ACADEMY
Nata dal vasto patrimonio culturale del Gruppo Giunti, con oltre un secolo di tradizione editoriale, Giunti Academy School of Management ha un’offerta formativa di eccellenza dedicata a neolaureati, manager e professionisti sui temi di management, food & beverage, turismo, arte e beni culturali, human resources, innovazione e trasformazione digitale.
La didattica punta sul talento di ogni singola persona e si propone di sviluppare abilità e competenze professionali, attraverso metodi didattici innovativi, offrendo un’importante opportunità di ingresso e di crescita nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.