Alec McCullie, Artem Dubinskiy, Ivayla Tzvetkova e Mauricio Angeli sono gli studenti MBA Classe 2013 (MBA 38) di SDA Bocconi che hanno vinto la finale europea della famosa A.T. Kearney Global Prize Competition disputatasi a Londra.
Un comitato costituito da 5 partner e manager di A. T. Kearney ha selezionato il team italiano per la finale europea, nella quale gli studentidi SDA Bocconi hanno sfidato prestigiose Business School, fra cui Cranfield, HEC, LBS, Rotterdam, Said e INSEAD – quest’ultima grande favorita avendo vinto più volte negli ultimi cinque anni. SDA Bocconi parteciperà ora alla finale mondiale, che si terrà a Chicago alla fine del mese.
Pierluigi Addessi, SDA Bocconi MBA 31 e Global Prize Captain ha dichiarato, "Il Global Prize testimonia l’impegno di A.T. Kearney verso il mondo degli MBA delle migliori Business Schools del mondo e, in particolare, verso la partnership con SDA Bocconi. Per gli studenti credo sia una opportunità unica di conoscere da vicino la professione del consulente di direzione, sperimentando, in prima persona, le diverse fasi un progetto. Come ogni anno abbiamo potuto conoscere tutti i partecipanti da vicino e ne abbiamo apprezzato il talento e le qualità al punto che, nell’ufficio italiano, la notizia della vittoria alla finale europea è stata accolta con grande orgoglio ed entusiasmo, come se avessimo vinto noi.”
Dopo aver ottenuto il secondo posto alla finale europea l’anno scorso, questo risultato dimostra come gli studenti MBA di SDA Bocconi siano in grado di affrontare con successo competizioni internazionali di prestigio.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.