Alec McCullie, Artem Dubinskiy, Ivayla Tzvetkova e Mauricio Angeli sono gli studenti MBA Classe 2013 (MBA 38) di SDA Bocconi che hanno vinto la finale europea della famosa A.T. Kearney Global Prize Competition disputatasi a Londra.
Un comitato costituito da 5 partner e manager di A. T. Kearney ha selezionato il team italiano per la finale europea, nella quale gli studentidi SDA Bocconi hanno sfidato prestigiose Business School, fra cui Cranfield, HEC, LBS, Rotterdam, Said e INSEAD – quest’ultima grande favorita avendo vinto più volte negli ultimi cinque anni. SDA Bocconi parteciperà ora alla finale mondiale, che si terrà a Chicago alla fine del mese.
Pierluigi Addessi, SDA Bocconi MBA 31 e Global Prize Captain ha dichiarato, "Il Global Prize testimonia l’impegno di A.T. Kearney verso il mondo degli MBA delle migliori Business Schools del mondo e, in particolare, verso la partnership con SDA Bocconi. Per gli studenti credo sia una opportunità unica di conoscere da vicino la professione del consulente di direzione, sperimentando, in prima persona, le diverse fasi un progetto. Come ogni anno abbiamo potuto conoscere tutti i partecipanti da vicino e ne abbiamo apprezzato il talento e le qualità al punto che, nell’ufficio italiano, la notizia della vittoria alla finale europea è stata accolta con grande orgoglio ed entusiasmo, come se avessimo vinto noi.”
Dopo aver ottenuto il secondo posto alla finale europea l’anno scorso, questo risultato dimostra come gli studenti MBA di SDA Bocconi siano in grado di affrontare con successo competizioni internazionali di prestigio.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.