Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Gli MBA di SDA Bocconi vincono la A.T. Kearney Competition

Notizia del 20/11/2012 ore 18:59

Alec McCullie, Artem Dubinskiy, Ivayla Tzvetkova e Mauricio Angeli sono gli studenti MBA Classe 2013 (MBA 38) di SDA Bocconi che hanno vinto la finale europea della famosa A.T. Kearney Global Prize Competition disputatasi a Londra.

Un comitato costituito da 5 partner e manager di A. T. Kearney ha selezionato il team italiano per la finale europea, nella quale gli studentidi SDA Bocconi hanno sfidato prestigiose Business School, fra cui Cranfield, HEC, LBS, Rotterdam, Said e INSEAD – quest’ultima grande favorita avendo vinto più volte negli ultimi cinque anni. SDA Bocconi parteciperà ora alla finale mondiale, che si terrà a Chicago alla fine del mese.

Pierluigi Addessi, SDA Bocconi MBA 31 e Global Prize Captain ha dichiarato, "Il Global Prize testimonia l’impegno di A.T. Kearney verso il mondo degli MBA delle migliori Business Schools del mondo e, in particolare, verso la partnership con SDA Bocconi. Per gli studenti credo sia una opportunità unica di conoscere da vicino la professione del consulente di direzione, sperimentando, in prima persona, le diverse fasi un progetto. Come ogni anno abbiamo potuto conoscere tutti i partecipanti da vicino e ne abbiamo apprezzato il talento e le qualità al punto che, nell’ufficio italiano, la notizia della vittoria alla finale europea è stata accolta con grande orgoglio ed entusiasmo, come se avessimo vinto noi.”

Dopo aver ottenuto il secondo posto alla finale europea l’anno scorso, questo risultato dimostra come gli studenti MBA di SDA Bocconi siano in grado di affrontare con successo competizioni internazionali di prestigio.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.