Sono aperte le iscrizioni al nuovo Global MBA di Bologna Business School. Il Master, di I livello, ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese.
Il programma si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 72 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell’ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all’estero, attraverso stage in aziende o project work.
L’MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizzi: Design, Fashion and Luxury Goods; China/Far East and Europe Business Relations; Corporate Finance; Food & Wine; Green Energy and Sustainable Businesses. I docenti di Bologna Business School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.
Anche per l’anno accademico 2015/2016, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.
Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l’anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l’ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un’opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d’azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all’esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2015 (studenti europei) o al 15 giugno 2015 (studenti extracomunitari).
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.