Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Global MBA di Bologna Business School: aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016

Notizia del 24/12/2014 ore 17:18

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Global MBA di Bologna Business School. Il Master, di I livello, ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese.

Il programma si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 72 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell’ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all’estero, attraverso stage in aziende o project work.

L’MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizziDesign, Fashion and Luxury Goods; China/Far East and Europe Business Relations; Corporate Finance; Food & Wine; Green Energy and Sustainable Businesses. I docenti di Bologna Business School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.

Anche per l’anno accademico 2015/2016, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.

Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l’anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l’ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un’opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d’azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all’esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2015 (studenti europei) o al 15 giugno 2015 (studenti extracomunitari).

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.