Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Global MBA di Bologna Business School: aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016

Notizia del 24/12/2014 ore 17:18

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Global MBA di Bologna Business School. Il Master, di I livello, ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese.

Il programma si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 72 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell’ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all’estero, attraverso stage in aziende o project work.

L’MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizziDesign, Fashion and Luxury Goods; China/Far East and Europe Business Relations; Corporate Finance; Food & Wine; Green Energy and Sustainable Businesses. I docenti di Bologna Business School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.

Anche per l’anno accademico 2015/2016, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.

Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l’anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l’ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un’opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d’azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all’esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2015 (studenti europei) o al 15 giugno 2015 (studenti extracomunitari).

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .