Growingleader, il blog del MIP Politecnico di Milano dedicato agli International MBA, si rinnova rivolgendosi anche agli allievi degli International Master e sviluppando, attraverso un restyling grafico, le diverse tematiche caratterizzanti il management contemporaneo.
Nato nell’Ottobre 2014, il blog era inizialmente dedicato agli studenti MBA presentando le loro storie, gli aspetti che descrivono l’esperienza di un Master in Business Administration al MIP e gli approfondimenti relativi a tematiche di business per far emergere l’attitudine alla leadership degli allievi presenti e futuri.
Attraverso il recente restyling grafico, ancora più user-friendly e accattivante, il blog presenta ora temi di più ampio respiro, identificativi degli MBA e dei Master Internazionali, attraverso le seguenti categorie: Create Value, Go to Market, Grow Sustainable, Innovate e Project & Organize. La piattaforma fornisce, inoltre, consigli utili a coloro che desiderano candidarsi ai diversi programmi affiancando alle sezioni Tips & Tricks e Life in Italy quella di Meet the Team in cui lo staff MIP, attraverso video e articoli ad hoc, dà il benvenuto ai nuovi #growingleader fornendo loro anticipazioni e suggerimenti sul proprio journey @MIP.
Nel nuovo layout, i partecipanti ai diversi programmi sono sempre più protagonisti perché, oltre a raccontare le loro storie nelle sezioni Career e Study in Progress, arricchiscono le diverse aree tematiche attraverso contributi autoriali e riflessioni relative agli argomenti trattati in aula; ne sono esempio gli articoli, come “Global empowerment led by tech giants”, realizzati dallo studente del master IM4 William Funck. Essi ricoprono, inoltre, il ruolo di Ambassador per diversi programmi e Paesi, accompagnando e confrontandosi con i futuri allievi i quali possono ottenere così informazioni da chi ha vissuto, in prima persona, l’esperienza di un MBA o di un Master Internazionale al MIP Politecnico di Milano.
Il blog presenta, infine, diversi canali social quali Facebook, Twitter e Instagram; in particolare, gli studenti possono condividere le proprie esperienze d’aula, di studio o di networking sulla pagina Instagram presente sul sito attraverso l’inserimento dell’#growingleader prima della pubblicazione delle immagini scelte.
Un’occasione di informazione, confronto e ispirazione, #growingleader è il blog dedicato agli studenti dei programmi International MBA, nei formati Full Time e Part Time, e degli International Master Junior quali l’Advanced Master in Innovation and Entrepreneurship (AMIE), l’International Master in Multichannel Marketing Management (IM4), l’International Master in Luxury Management (IMLUX), il Master in Business Analytics and Big Data (BABD), il Master in Supply Chain and Purchasing Management (MSCPM), il Master in Performing Arts Management (MPAM), l’International Master in Industrial Management (IMIM) e il Master in Strategic Project Management (MSPME). Si rivolge, inoltre, ai corsi Executive Internazionali quali il nuovo International Flex EMBA (i-Flex) e il Global Executive Master in Operations & Supply Chain (GEMOS).
Per saperne di più, visitate il blog www.growingleader.com e i suoi canali Facebook, Twitter e Instagram.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.