L’Università Europea di Roma, in convenzione con l’ANFE, ha attivato per l’Anno Accademico 2007/2008 due Master universitari in Handicap e Integrazione: Tecniche e Metodologie per l’Educatore-Formatore del Sostegno della Persona con Handicap.
Le due edizioni del Master, di I o II livello, hanno la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito pubblico e privato per una più profonda integrazione culturale, sociale e professionale delle persone con handicap.
Il percorso formativo ha durata annuale. Le attività didattiche si svolgeranno anche attraverso interazioni teledidattiche, realizzate attraverso supporti cartacei e digitali o per via telematica, forme di apprendimento guidato, forme di valutazione intermedia e finale.
Il titolo acquisito con il Master può essere speso in tutte le realtà pubbliche e private impegnate con il problema dell’integrazione della persona con handicap fisico, mentale, sociale, ovvero scuole di ogni ordine e grado, strutture formative o di ricerca, servizi.
L’importo annuo è di Euro 900,00, da versare in due rate.
Per maggiori informazioni:
Centro Dip. Formazione Post Laurea
Tel 06.66527829- 06.66527800
e-mail: prossi@unier.it
Link:
Sito del Master di I livello
Sito del Master di II livello
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.