Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

Health e Social Sciences and Humanities: aperto fino al 13 marzo il bando di dottorato del progetto BREATH

Notizia del 28/02/2025 ore 10:05

È aperto il bando di dottorato “European Doctoral Programme Breath”, pubblicato nell’ambito del progetto europeo BRinging hEAlTH and Social Sciences to a new level through interdisciplinary doctoral program (BREATH), finanziato all’interno dell’azione europea Marie Skłodowska-Curie COFUND 2023. L’Università di Parma partecipa in qualità di associated partner, come componente dell’alleanza EU GREEN.

Il bando prevede l’erogazione di 20 borse di studio di tre anni negli ambiti Health e Social Sciences and Humanities. Tutte in Francia le location: Université Angers (ente coordinatore), Le Mans Université e Nantes Université (implementing partners del progetto).

In qualità di associated partner, l’Università di Parma non prevede l’apertura di posizioni di dottorato. La sua funzione sarà quella di hosting institution: ospiterà quindi le dottorande e i dottorandi selezionati durante il loro periodo di secondment (3 mesi), impegnandosi a fornire loro formazione e accesso alle risorse di Ateneo necessarie per lo svolgimento e la realizzazione dell’attività di ricerca.

Il bando è aperto fino a giovedì 13 marzo 2025.

In generale, l’obiettivo del progetto BREATH è formare giovani ricercatori e ricercatrici con competenze intersettoriali e multidisciplinari in ambito Health e Social Sciences and Humanities attraverso l’istituzione di un programma di dottorato triennale, orientando lo sviluppo della carriera dei dottorandi e delle dottorande e fornendo loro le capacità necessarie per collaborare con enti pubblici e privati, anche a livello internazionale

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.