Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè: prosegue a Milano l’innovativo ciclo di corsi in lingua russa per architetti

Notizia del 27/12/2013 ore 14:50

Si è svolta in dicembre a Milano la settima edizione di “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

La settima edizione di “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” ha visto la partecipazione di 29 architetti e progettisti selezionati, provenienti da diverse nazioni di lingua russa come Russia, Ucraina, Kazakistan e Tagikistan, che hanno usufruito di una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici.

Le aziende Sponsor Accademici di questa edizione del corso, attente al ruolo del design e al rapporto con i progettisti attivi nei mercati internazionali, sono state: Dornbracht, azienda tedesca produttrice di rubinetteria di alta gamma, Florim Ceramiche con i brand Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa, Casamood e Slim/4+, e i Partner Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni per la casa, Alessi, tavola, cucina e complemento d’arredo di design, Simas, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Paolo Castelli, progettazione e realizzazione di arredi in ambito residenziale, contract e nel settore navale e Park Palace Immobilier,  società d’intermediazione del Principato di Monaco specializzata in residenze di prestigio in Costa Azzurra.

HoReCa Design in lingua russa 2014: la prossima edizione
“I corsi di formazione avanzata per professionisti, unici in Europa, programmati per il 2014 – spiega Anna Kolomiyets, coordinatrice dei corsi HoReCa Design in lingua russa - sono dedicati all’analisi dell’evoluzione dei linguaggi di progettazione dei locali e degli spazi per l’entertainment, l’ospitalità e il retail, al ruolo del design degli interni come motore e strumento d’innovazione, alla qualità della ricerca sviluppata in Italia e agli scenari di tendenza internazionali interpretati in una delle città capitali mondiali del design. Il percorso formativo si sviluppa attraverso lezioni in aula di professori Politecnico di Milano e di POLI.design specializzati nei diversi temi di approfondimento ed educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano.”

Il ciclo dei corsi “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” prosegue nel 2014 con l’ottava edizione, che si svolge a Milano Capitale del Design, a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) da lunedì 1°aprile  a venerdì 7 aprile 2014, in concomitanza con la Milano Design Week e con il Salone del Mobile.

“Il settore degli spazi della socialità e di consumo fuoricasa, quindi dei locali di entertainment, dell’ospitalità e del retail, è in profonda trasformazione, e in questa evoluzione le soluzioni di progettazione e il design degli interni devono sapere interpretare e anticipare le esigenze d’innovazione del pubblico. – analizza Nicola R.Ticozzi, direttore dei corsi HoReCa Design di POLI.design – Per questo il percorso formativo dei corsi “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” in lingua russa comprende lezioni di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di architetti ed esperti affermati su temi multidisciplinari, come la progettazione e il design degli interni, materiali innovativi, tecnologie, illuminazione, analisi di marketing e scenari di tendenza internazionali.”

I Partner Culturali
Rispondendo agli interessi culturali dei professionisti internazionali che partecipano ai corsi, sono state coinvolte diverse importanti istituzioni di Milano come Partner Culturali: Triennale Design Museum, Museo Poldi Pezzoli, Pinacoteca di Brera, Cenacolo Vinciano, MiBAC (Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia) e ICIF (Iakov Chernikov International Foundation) di Mosca.

Il ciclo HoReCa Design 2014 in lingua russa a Milano, Capitale del Design
I corsi HoReCa Design in russo si svolgono a Milano, Capitale del Design, dal 2011 e sono un’iniziativa unica nel panorama formativo internazionale e per il 2014 ne sono già programmate tre edizioni (1-7 aprile, 21-25 luglio e 1-5 dicembre). Sono rivolti ad architetti, interior designer e progettisti residenti e professionalmente attivi nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica. Programma, calendario, commenti dei partecipanti e foto su www.designhoreca.ru 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.