Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

HoReCa Design: in aula da marzo a POLI.design con i fuori classe del settore

Notizia del 02/12/2016 ore 15:27

Torna a marzo, con la sua XIII edizione, il Corso di Alta Formazione HO.RE.CA. Design organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano per approfondire i nuovi linguaggi della progettazione dedicata a Hotel, Ristoranti e Café.

La squadra dei docenti coinvolti quest’anno conta alcuni dei protagonisti più attivi sulla scena della progettazione ho.re.ca. quali tra gli altri Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi (Studio CaberlonCaroppi), Franco Costa (Costa Group), Carlo Meo (Creatore di concept), Massimo Giubilesi (Tecnologo alimentare e Presidente FCSI Italia) e Simone Micheli (Studio Micheli).

Il corso rappresenta quindi, ancora una volta, la scelta migliore per architetti d’interni, progettisti e designer desiderosi di aggiornare le proprie competenze e di apprendere le tendenze internazionali più innovative per il settore.

E non è tutto: l’edizione 2017 parteciperà infatti a HOSThinking – 10 designer per 100 prodotti, il design contest lanciato da HOST- Fiera Milano e POLI.design per premiare l’ospitalità innovativa. Un evento creativo in modalità live workshop che si svolgerà nell’ambito di HOST 2017 – in programma a FieraMilano (Rho) dal 20 al 24 Ottobre 2017 – coinvolgendo gli espositori e il pubblico presente per la fiera. Un challenge unico nel suo genere per il quale è previsto un montepremi per le idee più innovative www.polidesign.net/it/hosthinking10x100.

Il corso “HO.RE.CA. Design” ha la durata di 40 ore ed è riservato ad un massimo di 35 iscritti.
Sono previste visite guidate dai docenti a locali di new entertainment, spazi retail e hotel innovativi di Milano, per approfondirne le caratteristiche, le funzioni e le soluzioni progettuali.
Saranno inoltre consigliati ai partecipanti itinerari di visite di valore formativo da effettuare autonomamente.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net; tel. (+39) 02 2399 7275; sito web: www.polidesign.net/it/horeca.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.