E’ dedicato all’ideazione e progettazione di ristoranti, bar e locali di successo il prossimo Master “HoReCa Workshop – Hotel Restautant Café – Architettura & Marketing”, che si svolge a Milano da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.
E’ la quarta edizione dei nuovi Master brevi per architetti e imprenditori dedicati all’innovazione degli spazi destinati a ristorazione e food retail, settori in trasformazione dove l’architettura d’interni può trasformarsi da esclusiva voce di costo a strumento concreto di marketing strategico per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.
Foto e commenti dei partecipanti su www.horecaworkshop.it.
Tempi e temi innovativi, per le esigenze di aggiornamento dei professionisti
La struttura del Master breve “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”, dal venerdì alla domenica, e i contenuti innovativi sono studiati per rispondere alle esigenze concrete e più attuali dei professionisti a cui si rivolge: architetti, progettisti, imprenditori e neo-imprenditori.
Il Master, organizzato con la collaborazione della Milano Business School, permette infatti di aggiornare le proprie competenze professionali su diversi aspetti dell’architettura d’interni, come illuminazione, colore, materiali, sostenibilità e Marketing per ideare e progettare spazi commerciali di successo, e dare così più valore al proprio progetto e al proprio locale.
Lezioni, visite guidate e Borse di Studio
HoReCa Workshop – Architettura & Marketing per Bar, Ristoranti e Locali di successo si svolge presso la nuova Penthouse Classroom, nel cuore di Milano.
Il corso prevede 24 ore di lezioni di docenti universitari specializzati, di progettisti e imprenditori di esperienza internazionale e visite guidate con i docenti in locali e spazi innovativi di Milano.
Sono disponibili Borse di Studio che permettono di partecipare al corso con un costo ridotto.
I corsi “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”, un progetto unico e internazionale
I Master HoReCa Workshop – Architettura & Marketing, organizzati a Milano, sono un sistema di corsi rivolto al mercato internazionale. Oltre a tre edizioni all’anno in lingua italiana, si svolgono anche tre edizioni in lingua russa per architetti e imprenditori che lavorano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica e due edizioni in portoghese rivolte a professionisti provenienti da Brasile, Portogallo e Angola.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.