E’ dedicato all’ideazione e progettazione di ristoranti, bar e locali di successo il prossimo Master “HoReCa Workshop – Hotel Restautant Café – Architettura & Marketing”, che si svolge a Milano da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.
E’ la quarta edizione dei nuovi Master brevi per architetti e imprenditori dedicati all’innovazione degli spazi destinati a ristorazione e food retail, settori in trasformazione dove l’architettura d’interni può trasformarsi da esclusiva voce di costo a strumento concreto di marketing strategico per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.
Foto e commenti dei partecipanti su www.horecaworkshop.it.
Tempi e temi innovativi, per le esigenze di aggiornamento dei professionisti
La struttura del Master breve “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”, dal venerdì alla domenica, e i contenuti innovativi sono studiati per rispondere alle esigenze concrete e più attuali dei professionisti a cui si rivolge: architetti, progettisti, imprenditori e neo-imprenditori.
Il Master, organizzato con la collaborazione della Milano Business School, permette infatti di aggiornare le proprie competenze professionali su diversi aspetti dell’architettura d’interni, come illuminazione, colore, materiali, sostenibilità e Marketing per ideare e progettare spazi commerciali di successo, e dare così più valore al proprio progetto e al proprio locale.
Lezioni, visite guidate e Borse di Studio
HoReCa Workshop – Architettura & Marketing per Bar, Ristoranti e Locali di successo si svolge presso la nuova Penthouse Classroom, nel cuore di Milano.
Il corso prevede 24 ore di lezioni di docenti universitari specializzati, di progettisti e imprenditori di esperienza internazionale e visite guidate con i docenti in locali e spazi innovativi di Milano.
Sono disponibili Borse di Studio che permettono di partecipare al corso con un costo ridotto.
I corsi “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”, un progetto unico e internazionale
I Master HoReCa Workshop – Architettura & Marketing, organizzati a Milano, sono un sistema di corsi rivolto al mercato internazionale. Oltre a tre edizioni all’anno in lingua italiana, si svolgono anche tre edizioni in lingua russa per architetti e imprenditori che lavorano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica e due edizioni in portoghese rivolte a professionisti provenienti da Brasile, Portogallo e Angola.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .