Tre giorni di networking e formazione riservata ai diplomati nelle diverse tipologie di Mba della SDA Bocconi e agli studenti Mba on campus: è l’edizione 2013 della Mba Reunion, che si terrà in Bocconi da venerdì 17 a domenica 19 maggio. La Reunion, giunta alla sua seconda edizione, è organizzata da Bocconi Alumni Association e SDA Bocconi.
Oltre trecento i partecipanti all'evento, provenienti da quattordici classi dell’Mba full time, dell’Executive Mba, dell’Executive Mba serale e del Global executive Mba. Le classi sono state coinvolte per quinquennio a partire da quella del 1978 e fino a quelle attualmente in corso.
Un’occasione per ritrovare i vecchi colleghi di corso o per allargare il proprio cerchio di conoscenze all’interno della community degli Mba SDA Bocconi? Non solo. Il fine dell’Mba Reunion è anche quello di puntare sull’aggiornamento professionale. Con questo obiettivo sono state organizzate diverse sessioni plenarie e panel tematici su economia, management, finance e marketing, con docenti Bocconi e con due speaker d’eccezione: Richard D’Aveni, Bakala professor of strategy, Tuck School of business di Dartmouth (Usa), e Monica Mandelli, managing director, Global head of strategic relationship management Group Goldman, Sachs & Co a New York. E poi attività di team building, come la sfida di cucina a squadre sotto l’occhio degli chef di InKitchen, con degustazione finale dei piatti preparati o come la golf clinique, con gara tra gli Mba esperti dello sport o semplice traning per i neofiti.
Quest’anno inoltre l’Mba Reunion è anche l’opportunità per partecipare attivamente al sostegno di studenti meritevoli: la SDA Bocconi ha infatti istituito la Mba Reunion 2013 Scholarship, una o più borse di studio da 43.500 euro per permettere a studenti particolarmente brillanti e motivati di frequentare un Master in business administration.
“Crediamo fermamente nel valore delle nostre radici in Bocconi”, spiega Pietro Guindani, presidente della BAA, “e vorremmo fare in modo che questa Reunion possa essere la migliore opportunità per condividere il piacere di esser parte della stessa community e di fare il massimo per sostenerla”.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.