Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

IED: a Milano il corso di formazione avanzata in Motion Graphics for Broadcasting

Notizia del 24/01/2019 ore 18:29

Il corso di Motion Graphics for Broadcasting, organizzato da IED Milano in collaborazione con la Direzione Creativa di MEDIASET, risponde alla straordinaria diffusione di elementi di graphic design all’interno del mercato televisivo, on air o on line, e alla necessità di mantenere una identità visuale coerente nell’applicazione su più piattaforme.

La motion graphics, ovvero il graphic design in movimento, è diventata centrale nella comunicazione visiva partendo proprio dalle applicazioni alle reti televisive (il broadcasting) dove si sviluppa in tutti i possibili contesti e applicazioni: dalla sigla alla scenografia, alle declinazioni on line. Un ambito in considerevole sviluppo e in costante crescita che richiede competenze di graphic design, regia, sound design e montaggio.

La capacità di fondere elementi grafici in movimento con immagini riprese e montate in postproduzione, o addirittura live, si integra con la necessità di mantenere le linee guida della comunicazione di prodotto (la trasmissione televisiva), promozionale (la pubblicità interna), di brand (la corporate di rete), fino alle applicazioni digitali.

Le lezioni avranno inizio in febbraio.

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.