Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/01/2020 alle 14:00

IED: a Milano il corso di formazione avanzata in Motion Graphics for Broadcasting

Notizia del 24/01/2019 ore 18:29

Il corso di Motion Graphics for Broadcasting, organizzato da IED Milano in collaborazione con la Direzione Creativa di MEDIASET, risponde alla straordinaria diffusione di elementi di graphic design all’interno del mercato televisivo, on air o on line, e alla necessità di mantenere una identità visuale coerente nell’applicazione su più piattaforme.

La motion graphics, ovvero il graphic design in movimento, è diventata centrale nella comunicazione visiva partendo proprio dalle applicazioni alle reti televisive (il broadcasting) dove si sviluppa in tutti i possibili contesti e applicazioni: dalla sigla alla scenografia, alle declinazioni on line. Un ambito in considerevole sviluppo e in costante crescita che richiede competenze di graphic design, regia, sound design e montaggio.

La capacità di fondere elementi grafici in movimento con immagini riprese e montate in postproduzione, o addirittura live, si integra con la necessità di mantenere le linee guida della comunicazione di prodotto (la trasmissione televisiva), promozionale (la pubblicità interna), di brand (la corporate di rete), fino alle applicazioni digitali.

Le lezioni avranno inizio in febbraio.

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: Open Day per il tuo futuro

Notizia del 24/01/2020 ore 16:14

Martedì 18 Febbraio 2020, dalle ore 10:00, appuntamento con l'Open Day di RCS Academy, organizzato a Milano nella sede del Corriere della Sera.

Interior Styling and Trends: al via a febbraio il nuovo corso di IED Milano

Notizia del 23/01/2020 ore 17:49

Le lezioni si terranno in formula serale, per sei mesi, a partire da febbraio 2020.

Yacht Design: torna il Master del Politecnico di Milano

Notizia del 20/01/2020 ore 16:41

Giunto quest’anno alla sua 19^ edizione, il Master in Yacht Design - promosso dal Politecnico di Milano e gestito dal consorzio POLI.design - si rivolge a studenti, italiani e stranieri, che intendano acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica.

Siena: in corso le iscrizioni al Master Chemalux in Management e Comunicazione per l'Industria Chimica del Lusso

Notizia del 17/01/2020 ore 17:24

Il Master nasce dalla collaborazione tra l'Ateneo senese e LEM INDUSTRIES SPA, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e startup nel settore degli accessori e della loro finitura per i brand del lusso.

Master in Risk Management della Cattolica di Milano: iscrizioni aperte fino al 3 febbraio

Notizia del 16/01/2020 ore 18:09

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio 2020.